02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

I prestiti per le cure estetiche seguono il mercato del wellness in espansione

pubblicato da il 4 marzo 2014
I prestiti per le cure estetiche seguono il mercato del wellness in espansione

Il rapporto Italia 2014 pubblicato da Eurispes non lascia dubbi circa l’attenzione crescente nel nostro Paese alla sfera delle cure estetiche e dell’attività fisica. Secondo i dati raccolti sono circa 11 milioni gli italiani che dichiarano di essere pronti a spendere fino a 1.200 euro l’anno per sevizi estetici, centri benessere e palestra.

Sentirsi in forma ed essere attraenti è sempre più una priorità, e il mercato del wellness ha chiuso il 2013 in positivo nonostante la congiuntura economica sfavorevole. Il notevole giro d’affari, stimato in oltre 21 miliardi di euro, muove in Italia più di 30.000 imprese, con un picco in Lombardia (36,1% delle attività) e in particolare nella provincia di Milano, che da sola ospita il 18,3% dei centri benessere della Penisola.

Gli italiani seguono questo trend anche quando, dati alla mano, finanziariamente non potrebbero permetterselo. Secondo un’indagine di Prestiti.it, ogni mese oltre 1.000 richieste di finanziamenti sono finalizzate a cure estetiche. Il 53% delle richieste viene da dipendenti privati, seguiti da pensionati, disoccupati e casalinghe che rappresentano insieme il 15% della domanda, e infine dai liberi professionisti per il 12%. Giovani e anziani partecipano insieme a questa tendenza. Sono in numero crescente gli ultrasessantenni attenti al proprio aspetto, e che vedono nella cura del proprio corpo anche una forma di prevenzione rispetto a malattie e complicazioni dell’età.

Considerando in termini più ampi il settore dei “prestiti salute e benessere” non può passare inosservato come l’aumentata richiesta di finanziamenti per chirurgia plastica e altri trattamenti puramente estetici sia affiancata da altrettanto numerose richieste di prestiti finalizzati a cure più strettamente inerenti alla salute, come quelle odontoiatriche, o a sostenere esami privati che permettano di aggirare i tempi di attesa non sempre sostenibili delle strutture pubbliche.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy