89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Piccoli prestiti e linee ricaricabili, le offerte più adatte ai giovani clienti

pubblicato da il 15 settembre 2015
Piccoli prestiti e linee ricaricabili, le offerte più adatte ai giovani clienti

Trovare i fondi per un piccolo progetto o un’esigenza personale pur avendo un impiego fisso può non essere immediato, specie se si lavora da pochi anni e non si ha avuto ancora modo di mettere da parte dei risparmi. Se si ha un’età compresa tra i 29 e i 35 anni ci si può orientare verso i prestiti per giovani, soluzioni studiate per offrire un accesso al credito a condizioni più flessibili, oppure, indipendentemente dai limiti di età, si possono valutare le offerte di piccoli prestiti, che normalmente richiedono garanzie meno elevate. Altra soluzione è optare per linee di credito che permettano di gestire l’esigenza di liquidità nel tempo. Vediamo qualche esempio.

Presta Small di BPM è un esempio di piccolo prestito che potrebbe risolvere un problema imprevisto o la necessità di un acquisto urgente. Offre finanziamenti fino a 3.000 euro, rimborsabili a rate su una durata variabile tra i 12 e i 48 mesi, a tasso fisso. Il prestito prevede un’opzione di flessibilità che consente di posticipare il rimborso di un rata, in caso di momentanea difficoltà, nella misura di una mensilità rinviata ogni 12 mesi. Dopo 18 mesi di regolare rimborso, Presta Small consente di ottenere credito aggiuntivo, fino al 30% della somma richiesta inizialmente, nel limite massimo fissato quindi a 900 euro.

Anche IBL Banca propone finanziamenti di importo contenuto, a partire da 2.000 euro, facilmente adattabili al reddito e alle capacità del cliente di far fronte al rimborso. La rata è costante e personalizzabile, a tasso fisso, senza spese aggiuntive.

In alternativa ai piccoli prestiti è possibile aprire una linea di credito, vale a dire un impegno formale, assunto da una società finanziaria o da un istituto di credito, a finanziare un proprio cliente, stabilendo la durata e l'ammontare massimo dell'importo concesso. Generalmente, le linee di credito sono valide fino a revoca e non prevedono spese specifiche per la loro gestione e mantenimento.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy