02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti on line per chi studia, l’offerta Findomestic

pubblicato da il 17 ottobre 2016
Prestiti on line per chi studia, l’offerta Findomestic

Seguire un corso di studi a livello universitario, un master o un dottorato, richiede una certa disponibilità e flessibilità economica e talvolta può rendere necessario il ricorso a un prestito per dilazionare la spesa. Esistono per questo prodotti finanziari specifici, che mettono a disposizione cifre che partono da un minimo di 1.000 euro fino a 20.000 o anche 60.000 euro, come avviene per il prestito Scuola e Studi Findomestic.

Findomestic rivolge il prestito Scuola e Studi sia a chi sta affrontando un percorso di specializzazione che a chi frequenta scuola o università, ma non solo. Tra gli obiettivi del finanziamento sono ammessi corsi di ogni livello e materia, ore di recupero scolastico, lo studio di una lingua straniera. Findomestic finanzia interamente il progetto e versa la somma direttamente in conto corrente, tramite bonifico. L’addebito della rata mensile di rimborso avviene tramite lo stesso conto, che può essere aperto presso qualsiasi banca.

Tutta la procedura di sottoscrizione può avvenire on line, perché la finanziaria offre un sistema sicuro di firma digitale e la documentazione può essere scambiata via mail. Questo sistema oltre a garantire un notevole risparmio di tempo rende meno oneroso il prestito, esente da spese di istruttoria e di incasso della rata, senza costi per comunicazioni periodiche, senza imposta di bollo.

Il cliente dovrà fornire, a garanzia del rimborso, la documentazione relativa al proprio reddito, e dovrà essere residente in Italia, maggiorenne e di età non superiore ai 75 anni. Findomestic fornisce alla clientela un servizio di consulenza telefonica e on line, anche tramite chat. Due opzioni di flessibilità, per cambiare l’importo della rata da corrispondere o per saltare un pagamento modificando la durata del prestito, sono a disposizione direttamente dall’area clienti del sito, dopo il pagamento delle prime sei rate.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy