89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti flessibili per durata e importo, le offerte BPM e BancoPosta

pubblicato da il 9 dicembre 2015
Prestiti flessibili per durata e importo, le offerte BPM e BancoPosta

Quando di tratta di trovare il finanziamento più adatto al proprio obiettivo, che si tratti ad esempio di un prestito auto o di un prestito personale per affrontare una spesa imprevista, una delle variabili da tenere in conto, oltre ovviamente al tasso di interesse applicato, sono le condizioni di rimborso, che a seconda delle offerte possono riservare una maggiore o minore flessibilità. Poter contare su un piano di rimborso facilmente modificabile per durata o per importo della rata da versare mensilmente può fare la differenza in caso di momentanea difficoltà economica.

Tra i prestiti flessibili sul mercato nel mese di dicembre troviamo Presta Flexi di Banca BPM, che prevede l’erogazione di somme tra i 1.500 e i 30.000 euro e si distingue per il fatto di avere rate iniziali più leggere per i primi 12 mesi, così da affrontare per gradi l’impegno economico. La durata del finanziamento è variabile, tra i 24 e gli 84 mesi. In caso di imprevisti, l’offerta consente di prolungare il periodo in cui si corrispondono rate ridotte, partendo più tardi con gli interessi a regime. In alternativa BPM propone, per gli stessi importi e durate, anche Presta Comfort, pensato per agevolare chi è in regola con i pagamenti da almeno un anno e mezzo. Dopo 18 mesi di rimborso regolare è infatti possibile richiedere l’erogazione aggiuntiva del 30% della somma iniziale, per un massimo di 3.000 euro.

Anche BancoPosta propone un prestito flessibile con un piano di rimborso modificabile dopo la sottoscrizione, attraverso il quale è possibile ottenere importi da 1.500 a 30.000 euro, accreditati in conto BancoPosta e rimborsati per addebito diretto a rate mensili. Caratteristica dell’offerta è la possibilità aperta ogni mese di modificare l’importo della rata da corrispondere, oppure saltarla per un massimo di tre volte, spostandola in coda al prestito. Queste due opzioni sono accessibili solo dopo aver pagato regolarmente le prime sei mensilità. La durata del finanziamento, di base compresa tra i 12 e gli 84 mesi, può raggiungere i 108 mesi sfruttando le opzioni di cambio o salto della rata.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy