02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti e agevolazioni agli studenti Erasmus+, iscrizioni al via a fine gennaio

pubblicato da il 15 gennaio 2014
Prestiti e agevolazioni agli studenti Erasmus+, iscrizioni al via a fine gennaio

Erasmus+, il programma europeo destinato alle organizzazioni operanti nel settore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport, volto a sostenere e incoraggiare le attività di milioni tra studenti, tirocinanti, insegnanti e volontari di tutta Europa, beneficerà, secondo quanto stabilito a fine 2013 dalla Commissione Europea, di finanziamenti per 1 miliardo e 800 milioni per il 2014, e di ben 14,7 miliardi di euro per il periodo 2014/2020. Aumentano così del 40% le risorse finora dedicate a queste iniziative.

Sotto la denominazione Erasmus+ convergono numerosi progetti, alcuni dei quali attivi da anni in Europa (Erasmus, Leonardo, Jean Monnet, Comenius…), facenti parte del Lifelong Learning Programme, con nuove interessanti integrazioni. Nei prossimi sette anni si prospetta per almeno 4 milioni di persone l’opportunità di godere di incentivi mirati, tra cui prestiti agevolati dai 12mila ai 18mila euro (a persona e rispettivamente per 1 anno o 2 di studio all’estero) e borse di studio per la mobilità in Europa, per sfruttare nuove importanti opportunità di apprendimento e formazione professionale. Una parte dei fondi sarà inoltre da quest’anno destinata a sostenere gli sport amatoriali e a sviluppare progetti internazionali di sviluppo in questo ambito di un sistema corretto e aperto a tutti.

Non potendo presentare domanda le persone fisiche ma solo le organizzazioni, gli interessati dovranno rivolgersi alla propria università, all’istituto di formazione o all’ente che avrà a sua volta richiesto e ottenuto di essere ammesso ai finanziamenti alle Agenzie Nazionali. Le iscrizioni ai programmi si apriranno a partire da fine gennaio con tempistiche specifiche consultabili presso l’organizzazione prescelta, mentre le date termine stabilite per presentare la richieste variano in base alle diverse attività chiave e sono disponibili on line all’indirizzo www.programmallp.it, e sul sito Erasmus+, dove è possibile trovare anche una guida dettagliata e la modulistica necessaria.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy