89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti d’onore per studenti, offerte attive

pubblicato da il 30 settembre 2015
Prestiti d’onore per studenti, offerte attive

Sono sempre di più le banche e le finanziarie che offrono prestiti d'onore agli studenti meritevoli per permettere loro di portare avanti gli studi universitari. Intesa Sanpaolo rinnova l’offerta dedicata agli studenti alla ricerca di un finanziamento agevolato per sostenere le spese universitarie. Il nuovo PerTe Prestito con Lode, prestito d’onore proposto in collaborazione con gli atenei aderenti all’iniziativa, innalza la cifra massima erogabile a 50.000 euro, prevede un periodo di moratoria di due anni e una maggiore flessibilità nel piano di rimborso. Sarà infatti concesso di sospendere il pagamento della quota capitale delle rate 12 mesi per 3 volte e di prolungare o abbreviare il piano di ammortamento. Una nuova convenzione stipulata il 21 settembre scorso tra la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (LUISS) e Intesa Sanpaolo prevede inoltre la possibilità di estendere la durata del piano di ammortamento fino a 15 anni. PerTe Prestito con Lode, a tasso fisso agevolato e accordato in forma di apertura di credito in conto corrente, è una nuova versione del Prestito Bridge Intesa Sanpaolo, che in convenzione con le maggiori università italiane ha già sostenuto numerosi progetti di giovani meritevoli, in regola con il piano di studi e i crediti formativi. Tra le caratteristiche distintive del prestito d’onore Intesa Sanpaolo c’è infatti la possibilità di accedere al finanziamento unicamente per i propri meriti, secondo una formula che limita i requisiti di accesso ed evita il coinvolgimento dei genitori in qualità di garanti.

Anche Ubi Banca, tra gli istituti aderenti all’iniziativa governativa Diamogli Futuro, riserva all’interno della gamma di finanziamenti destinati ai giovani uno spazio dedicato ai prestiti d’onore a condizioni agevolate. Il prestito per studenti meritevoli Ubi Banca è erogabile in più tranche e ha una durata massima di 5 anni, per un importo finanziabile massimo di 25.000 euro, garantito dal Fondo per il credito ai Giovani del Dipartimento della Gioventù.


BNL infine propone una particolare formula di finanziamento destinata agli studenti, che vede il tasso di interesse variare annualmente in base alla media universitaria, premiando i successi del cliente. BNL Sconto & Lode prevede l’erogazione di importi fino a 20.000 euro rimborsabili in 120 mesi a tasso agevolato a fronte di garanzie fidejussorie o patrimoniali.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy