02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Accordo tra Unipol e Giunca: 3 milioni di euro in prestiti personali

pubblicato da il 10 dicembre 2013
Accordo tra Unipol e Giunca: 3 milioni di euro in prestiti personali

Giunca (Gruppo Imprese Unite Nel Collaborare Attivamente) è la prima rete d’impresa in Italia di welfare aziendale, nata a ottobre 2012 e costituita da 10 aziende manifatturiere della provincia di Varese nel settore costruzioni, plastica, chimica, farmaceutica e meccanica. Realtà unica per ora in Italia, in quanto specificamente dedicata a migliorare il clima aziendale e il benessere dei collaboratori incentivando la formazione professionale, si sviluppa in un concreto piano di sostegno, che arriva a comprendere agevolazioni per l’acquisto di testi scolastici per i figli dei dipendenti, servizi mensa in rete tra le aziende, servizi di carrozzeria e soccorso stradale.

Numerose le idee in progetto volte ad alleggerire, dove possibile, le problematiche anche di gestione famigliare dettate dalla congiuntura economica. Alle iniziative già in atto si aggiunge ora l’importante accordo con il gruppo Unipol, accordo che offrirà ai lavoratori delle imprese aderenti condizioni agevolate di accesso a prestiti personali e altri servizi bancari quali conti correnti e carte ricaricabili. A quest’azione di supporto in tema di liquidità si aggiungono gli sconti previsti alla sottoscrizione di polizze auto e vita di Unipol Assicurazioni.

La convenzione di microcredito stipulata con Unipol propone un budget di 3 milioni di euro, destinati ai circa 1.700 lavoratori della rete. L’importo massimo di ogni prestito erogato sarà di 5mila euro, rimborsabili in 36 mesi con tasso d’interesse calcolato sull’Euribor a 6 mesi, con uno spread del 6%. A titolo di esempio, la rata calcolata alle condizioni sopracitate, basandosi sull’Euribor di Luglio, ammonterebbe oggi a 155,4 euro mensili.

Fanno parte della rete Giunca: T.M.C. Srl, Chemisol Italia Srl, Viba SpA, Tioxide Europe Srl, Momentive Specialty Chemicals Italia SpA, Novartis Farma SpA, Sanofi-Aventis SpA, Lati Industria Termoplastici SpA, Bilcare Reasearch Srl, B.D.G. EL Srl.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy