89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti agevolati alle PMI liguri: nel 2014 a disposizione altri 500.000 euro

pubblicato da il 12 dicembre 2013
Prestiti agevolati alle PMI liguri: nel 2014 a disposizione altri 500.000 euro

La Regione Liguria ha riaperto il bando sui prestiti rimborsabili alle piccole e medie imprese del luogo. Disponibili circa 500.000 euro che vanno a sommarsi ai 33 milioni di euro già stanziati tempo fa dalla Giunta regionale ligure. Il bando finanzierà, con risorse del programma operativo regionale, investimenti produttivi ancora da realizzare, a un tasso agevolato dello 0,5%, per innovare l’azienda dal punto di vista tecnologico, produttivo, gestionale, organizzativo e commerciale. Le domande per accedere ai nuovi prestiti agevolati potranno essere presentate dal 17 febbraio al 17 marzo 2014.

I prestiti saranno concessi fino al 70% dell’investimento richiesto a FI.L.S.E. e per il 100% dell’investimento, di cui una quota dell’80% richiesta a FI.L.S.E. e un 20% messo a disposizione da una banca convenzionata. La FI.L.S.E. S.p.A., acronimo che sta per Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico, è il soggetto tecnico che supporta e assiste la Regione Liguria e gli altri enti territoriali liguri nella progettazione, definizione e attuazione delle politiche e degli interventi a sostegno del sistema economico regionale.

“Con queste nuove risorse e grazie alla riapertura del bando”, ha commentato Renzo Guccinelli, Assessore allo sviluppo economico della Regione Liguria, “contiamo di soddisfare ulteriori richieste per colmare il più possibile le nuove domande”. A questo proposito l’assessore ha ricordato che riguardo al bando precedente, su un totale di 80 domande presentate sono state soddisfatte ben 56 richieste.

Il nuovo bando sui prestiti rimborsabili alle piccole e medie imprese sarà presto reperibile su www.filse.it. Sul sito, previa registrazione, è disponibile la procedura on-line per la richiesta di erogazione delle agevolazioni.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy