02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti a start-up innovative da Intesa Sanpaolo e Telefonica

pubblicato da il 27 giugno 2013
Prestiti a start-up innovative da Intesa Sanpaolo e Telefonica

Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative, la piattaforma end-to-end per le start-up di Intesa Sanpaolo, e Wayra, l’acceleratore globale per le start-up della spagnola Telefonica, hanno siglato un’interessante partnership per sostenere start-up particolarmente meritevoli attraverso l'erogazione di prestiti bancari.

La collaborazione prevede che Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative e Wayra alimentino e aiutino a crescere gli ecosistemi dell'innovazione in Europa e Sudamerica. L'accordo mira a trovare sinergie tra le due iniziative per sostenere l'ecosistema dell'imprenditorialità e dell'innovazione, condividere opportunità di investimento in settori tecnologici rilevanti, estendere il tutoraggio, i servizi di accelerazione e lo sviluppo del business, consentire alle migliori start-up di entrambi i programmi nei rispettivi Paesi di accedere all'espansione internazionale e al contatto diretto con gli investitori.

Intesa Sanpaolo e Wayra ritengono che un coinvolgimento diretto nel sostegno delle start-up innovative e meritevoli rappresenti un approccio strategico per migliorare la competitività a lungo termine dei propri clienti e dei sistemi economici sia dell’Italia che della Spagna. La partnership tra in due colossi prevede in particolare l'inclusione delle start-up di Wayra nelle Arene dell'Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative (SUI) e, viceversa, l'inclusione delle start-up SUI nei futuri gruppi di accelerazione di Wayra. Prevista inoltre l'organizzazione di eventi “co-brand” di Wayra e Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative, tra cui la realizzazione di investment forum per realtà a vari livelli di sviluppo. Non meno importante il possibile scambio di competenze e risorse tra le iniziative di Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative e Wayra.

Marco Lattuada, responsabile Global Industry Telecom e Media della divisione Corporate Investment Banking di Intesa Sanpaolo, e Gonzalo Martin-Villa, amministratore delegato di Wayra, hanno commentato con estremo favore l’iniziativa, ricordando che l’Europa deve puntare a coltivare le capacità e il talento delle generazioni future, sfruttando il potenziale positivo dei giovani e massimizzando le possibilità di successo degli imprenditori più promettenti. Questa partnership rappresenta quindi un naturale passo avanti nella convinzione comune che l'innovazione di base sia uno dei fattori determinanti per la competitività globale.

Ulteriori informazioni sono sul sito www.startupinitiative.com, dove è possibile anche compilare un form per presentare il proprio progetto innovativo.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy