02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Piccoli prestiti tradizionali o revolving, proposte a confronto

pubblicato da il 6 settembre 2016
Piccoli prestiti tradizionali o revolving, proposte a confronto

Nella categoria piccoli prestiti possono rientrare diverse tipologie di finanziamento, accomunate da importi relativamente contenuti e tempi di rimborso brevi. La richiesta di piccoli prestiti può essere legata a un particolare imprevisto o alla necessità di un acquisto fuori budget, e richiedere o meno un giustificativo di spesa. In altri casi si può trattare di un prestito finalizzato aperto presso un negoziante in collaborazione con la finanziaria, e in questo caso non è prevista l’erogazione di credito in conto corrente, ma semplicemente la possibilità di dilazionare il pagamento. Anche le carte revolving infine consentono di effettuare piccoli acquisti nel limite del credito messo a disposizione, per poi rimborsarli ripristinando l’importo utilizzato maggiorato degli interessi. In questo caso si ha il vantaggio di un credito aperto in forma continuativa, a fronte però di interessi di rimborso più alti della media. Vediamo quindi qualche esempio concreto di piccoli prestiti messi a disposizione da banche e finanziarie.

Findomestic permette di ottenere rapidamente piccoli prestiti a tassi vantaggiosi perché non gravati da spese accessorie, azzerate se si segue l’iter on line. Non è prevista infatti imposta sostitutiva, non ci sono spese per l’istruttoria della pratica né per l’incasso della rata o per comunicazioni banca cliente. Il vantaggio di poter operare completamente on line è offerto anche da Consel, per piccoli prestiti fino a 10.000 euro, esenti da spese di istruttoria e gestione, a eccezione dell’imposta di bollo di 16 euro sul contratto.

Un esempio di piccolo prestito revolving è invece offerto da Carta Explora American Express, una carta di credito che consente di scegliere alternativamente se pagare l’acquisto a saldo oppure a rate, e che permette di accumulare punti premio ad ogni transazione. Per quanto riguarda infine il prestito finalizzato, Compass è attivo su un’ampia rete di esercizi commerciali convenzionati in Italia, a partire dalla grande distribuzione per arrivare alla rateizzazione di spese mediche e premi assicurativi.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy