02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Piccoli prestiti a rate crescenti o rimborso flessibile per giovani lavoratori

pubblicato da il 16 febbraio 2016
Piccoli prestiti a rate crescenti o rimborso flessibile per giovani lavoratori

Poter contare su un reddito regolare è il primo requisito per ottenere facilmente un prestito, ma non è sempre detto che sia sufficiente ad affrontare tranquillamente le rate, in particolare se si è all’inizio della carriera lavorativa. Generalmente fino all’età di 35 anni si può contare su prestiti per giovani proposti da diverse banche, tra cui Intesa Sanpaolo e Ubi Banca, studiati per andare incontro a studenti ma anche a giovani con contratti atipici. In alternativa, ci si può orientare verso prestiti flessibili e a rate crescenti nel tempo. Un prestito con piccole rate iniziali che si fanno più consistenti negli anni può essere l’ideale per chi prevede un aumento delle entrate legato al consolidarsi della posizione lavorativa.

Compass propone il prestito personale Leggero, che si caratterizza per la possibilità di ottenere una minirata iniziale, valida per tutto il primo anno di rimborso e poi decidere, dal secondo anno in poi, di quanto aumentare l’importo scegliendo tra le alternative proposte. Leggero di Compass mette a disposizione fino a 25.000 euro, erogati in tempi brevi con un bonifico o un assegno. Il rimborso può avvenire anche tramite bollettini da versare in posta o nelle ricevitorie abilitate, un’alternativa riservata a chi non vuole utilizzare il conto corrente.

Un’altra soluzione senza conto corrente è quella offerta da BancoPosta ai titolari di una carta prepagata con iban PostePay Evolution. Questa opzione consente di ottenere da 3.000 a 30.000 euro, erogati sulla carta di pagamento e rimborsabili da 12 a 84 mesi, tramite addebito diretto sulla stessa carta.

Sempre in tema di flessibilità e rate iniziali ridotte un’altra proposta utile è Presta Flexi di BPM, per importi da 1.500 a 30.000 euro. Il rimborso può durare dai 24 agli 84 mesi e il periodo in cui si beneficia delle minirate, normalmente i primi 12 mesi, può essere prolungato per un altro anno.

Vota la news:

Valutazione media: 2,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy