02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Pagodil di Cofidis, per dilazionare pagamenti a zero spese

pubblicato da il 3 novembre 2014
Pagodil di Cofidis, per dilazionare pagamenti a zero spese

Cofidis, gruppo finanziario internazionale specializzato da oltre 30 anni nel credito on line e telefonico, in collaborazione con Centax, ha sviluppato un interessante servizio che permette al cliente di pagare un acquisto a rate senza spendere un centesimo in più rispetto al prezzo dell’articolo scelto. Non si tratta infatti di un finanziamento, ma di una semplice dilazione a zero spese: Pagodil è offerto senza interessi né spese aggiuntive, nessun costo di apertura pratica né imposta di bollo. Non saranno necessarie buste paga o certificazioni di reddito.

Si può richiedere Pagodil direttamente in cassa, in tutti i negozi convenzionati, riconoscibili da una vetrofania all’ingresso o da materiale promozionale esposto all’interno del punto vendita. Il meccanismo è molto semplice. Cofidis si occuperà di saldare in pochi giorni quanto dovuto al negoziante, e il cliente rimborserà l’importo alla finanziaria a rate mensili, ricordiamo senza spese né interessi, tramite addebito diretto sul conto corrente. Anche se non sarà addebitato nulla al momento, il cliente dovrà avere con sé una carta PagoBancomat o un assegno, che serviranno semplicemente a fornire le coordinate bancarie ed attivare il piano di dilazione (da 2 a 6 mensilità).

Sarà necessario inoltre avere a disposizione un cellulare per ricevere un codice di sicurezza indispensabile a completare la transazione, un documento d’identità valido e il codice fiscale. Al termine dell’operazione verrà richiesto di apporre una firma sulla ricevuta emessa dal Pos, che contiene le condizioni del servizio. La carta PagoBancomat necessaria a rilevare le coordinate per il rimborso può essere utilizzata solo dal titolare, e viene richiesto il PIN per confermarne la validità. In alternativa, l’assegno, non compilato, sarà restituito e potrà essere tranquillamente riutilizzato.

L’importo massimo dilazionabile è stabilito dagli esercenti, è quindi necessario informarsi preventivamente alla cassa. Non è possibile attivare più dilazioni Pagodil contemporaneamente, ma il servizio torna disponibile non appena concluso un rimborso. Maggiori informazioni disponibili sul sito http://www.cofidis.it.

Vota la news:

Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 21 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy