89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Nuovi incentivi alle reti d’impresa di Milano e provincia per Expo 2015

pubblicato da il 14 giugno 2014
Nuovi incentivi alle reti d’impresa di Milano e provincia per Expo 2015

La Camera di Commercio milanese ha istituito un nuovo bando con incentivi per le micro, piccole e medie imprese di Milano e provincia che costituiscono aggregazioni in vista di Expo 2015 - per cui erano già stati attivati precedenti finanziamenti. La finalità del bando è proprio quella di sostenere la creazione e il consolidamento delle reti d’impresa tra le Mpmi locali, valorizzando la manifestazione come occasione per diffondere il modello collaborativo tra imprese e per creare valore e sviluppo nel tessuto economico in maniera duratura.

Il bando è rivolto alle imprese che presentino progetti di rete innovativi, in grado di ampliare e migliorare l’offerta di beni e servizi capaci di accrescere l'attrattività e la competitività del territorio in vista dell'evento Expo 2015 e anche oltre, nei seguenti ambiti d'intervento:

  • Prodotti/Servizi: interventi mirati ad ampliare e innovare l'offerta di beni e servizi a disposizione, in occasione dell'Expo;
  • Ricettività e Smart City: interventi mirati a migliorare, in vista di Expo, la ricettività, l'attrattività e la vivibilità del territorio.

Le domande possono essere presentate entro le ore 12:00 del 30 settembre 2014. Le imprese assegnatarie dovranno poi avviare il progetto entro 60 giorni dall’assegnazione e avranno 15 mesi dalla stessa data per realizzare e concludere le attività previste.

La dotazione finanziaria complessiva per le agevolazioni previste dal bando ammonta a 400.000 euro. Il contributo è a fondo perduto ed è fissato nella misura del 50% delle spese ammesse e non può, in ogni caso, superare l’importo di 50.000 euro per singolo progetto di aggregazione. La Camera di Commercio di Milano si riserva la facoltà di riaprire i termini di scadenza del bando in caso di non esaurimento delle risorse disponibili, e di rifinanziare il Bando con ulteriori stanziamenti.

Per ulteriori informazioni, per consultare il regolamento integrale del bando e per inoltrare la domanda online, è disponibile una sezione apposito sul sito della Camera di Commercio di Milano all’indirizzo web www.mi.camcom.it/bandi-dimensione-rete.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy