02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Microcredito under 35 di BPM, finanziamenti per i giovani imprenditori di Milano

pubblicato da il 21 febbraio 2015
Microcredito under 35 di BPM, finanziamenti per i giovani imprenditori di Milano

Banca Popolare di Milano propone a giovani imprenditori e liberi professionisti under 35 con sede a Milano una soluzione finanziaria dedicata, destinata ad incentivare l’accesso al credito e quindi lo sviluppo e il sostegno di progetti lavorativi.

BPM opera in collaborazione con la Fondazione Welfare Ambrosiano e il Fondo Europeo per gli Investimenti, e propone alle giovani microimprese e start-up milanesi in difficoltà finanziamenti agevolati fino a 24.500 euro (per il 50% quota FEI) rimborsabili a rate mensili, da un minimo di 19 a un massimo di 48 mesi, senza spese di istruttoria ed esenti dall’imposta sostitutiva relativamente alla quota FEI. Si tratta di finanziamenti a tasso variabile, calcolati in base all’indice Euribor a 6 mesi sommato a uno spread stabilito dalla classe di merito del cliente. Il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) massimo è dell’8,512% (calcolato su 365 giorni, per un finanziamento di 24.500 euro rimborsato in 4 anni, Euribor a 6 mesi 0,45%, con una spesa di incasso rata di 24 euro all’anno, costo dei documenti di sintesi pari a 1,35 euro, imposta sostitutiva di 30,62 euro). Il finanziamento viene erogato in un’unica soluzione. Il compenso in caso di estinzione anticipata totale o parziale è pari al 2% del capitale anticipatamente rimborsato.

Microcredito under 35 di BPM è aperto a imprese operanti in qualsiasi settore, fatta eccezione per imprese di puro sviluppo immobiliare, attività di natura esclusivamente finanziaria, gioco d’azzardo e attrezzature connesse, produzione di armi e munizioni, infrastrutture militari e di polizia, penitenziari e centri di detenzione, fabbricazione lavorazione o distribuzione del tabacco, attività che a fini di ricerca e sperimentazione utilizzino come cavie animali vivi, settori reputati eticamente discutibili, attività dall’impatto ambientale non adeguatamente verificato e regolato. BPM consiglia particolarmente questo prodotto creditizio alle imprese no profit e a chi impiega personale disabile o con gravi difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro.



 

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy