89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Microcredito ai piccoli comuni della Campania: 20 milioni per imprese e lavoro

pubblicato da il 7 luglio 2014
Microcredito ai piccoli comuni della Campania: 20 milioni per imprese e lavoro

Il 1° luglio 2014 è stato istituito il Fondo “Microcredito Piccoli Comuni Campani-FSE” a sostegno dello sviluppo delle capacità imprenditoriali e dell'occupazione del territorio regionale. In particolare l'azione è rivolta ai comuni della Campania con popolazione fino a 5.000 abitanti, con lo scopo di contrastare i fenomeni di spopolamento e di difficoltà di accesso al credito da parte delle imprese, promuovendo parallelamente la propensione dei territori locali ad attrarre nuovi investimenti.

Dopo i prestiti della Regione Campania per le PMI artigiane, questa operazione, denominata PICO (Progetti integrati per piccoli Comuni), si caratterizza in due fasi:

  1. selezione dei progetti presentati dai comuni;
  2. selezione dei destinatari finali del Fondo PICO.

Il Fondo ha una dotazione di 20 milioni di euro e finanzia programmi di investimento fino ad un massimo di 25.000 euro a tasso zero da restituire in 60 mesi. Ciascun progetto deve avere l’obiettivo primario di promuovere opportunità lavorative per disoccupati e inoccupati, in particolare giovani, donne e immigrati, e di promuovere e sostenere la creazione d’impresa e l’imprenditorialità. Ciascun Comune può presentare un unico PICO che può avere un dimensionamento massimo di 150.000 euro.

Le domande per essere ammessi alla procedura di selezione dei PICO possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 31 luglio 2014 all’indirizzo PEC picomicrocreditofse@legalmail.it.
La domanda presentata per via telematica deve essere anche stampata, debitamente sottoscritta dal Sindaco del Comune interessato e inviata, a mezzo raccomandata o posta celere/corriere con avviso di ricevimento, a Sviluppo Campania S.p.A. entro i sette giorni successivi all'invio telematico. L’indirizzo è:

Fondo "MICROCREDITO PICCOLI COMUNI CAMPANI - FSE" – FASE I c/o Sviluppo Campania S.p.A., Area ASI Marcianise Sud, 81025 - Marcianise (CE).

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.sviluppocampania.it dove è anche possibile visionare e scaricare tutta la modulistica necessaria.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy