02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

I prestiti per le vacanze vanno di moda

pubblicato da il 10 dicembre 2012
I prestiti per le vacanze vanno di moda

Necessità di finanziare le spese straordinarie, ma anche paura del redditometro. Queste, secondo una recente indagine di Adnkronos, le motivazioni principali che favoriscono al giorno d’oggi il settore dei prestiti per le vacanze.

Su un campione di dieci agenzie viaggio, interrogate in merito alla possibilità di un soggiorno ai Caraibi dell’importo medio di 10.000 euro, ben sette hanno suggerito la formula del finanziamento. Cinque di esse, per di più, hanno lasciato intendere che il pagamento in contanti avrebbe potuto causare problemi con l’Agenzia delle entrate, scoraggiando quindi tale soluzione.

Nel migliore dei casi, l’agenzia ha proposto un prestito della durata di cinque anni, con Taeg dell’8,95% e rata mensile di 203,54 euro, per un ammontare complessivo dovuto dal cliente di circa 12.300 euro (sui 10.000 richiesti). In uno dei casi considerati, la formula prevedeva un finanziamento a tasso zero, al quale però l’agenzia avrebbe “agganciato” una commissione di circa 1.000 euro.

In altre parole, i prestiti per le vacanze possono rappresentare una considerevole fonte di guadagno sia per le finanziarie sia per le agenzie viaggio, e non è un caso se queste ultime promuovono sempre più spesso tale soluzione per vendere i propri pacchetti. Un’analisi di Prestiti.it ha infatti rivelato che, nel primo semestre del 2012, l’importo totale erogato dalle finanziarie per questa categoria di prestiti ha superato i 24 milioni di euro.

Quali sono i vantaggi per il consumatore? I prestiti per viaggi e vacanze sono una forma di prestito personale che consente di utilizzare la somma richiesta senza particolari vincoli e senza giustificare in alcun modo l’utilizzo del denaro. La cifra, inoltre, viene accreditata direttamente sul conto corrente e permette di finanziare anche oltre il 100% delle spese del viaggio.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy