02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Findomestic: finanziamenti per impianti fotovoltaici e pannelli solari

pubblicato da il 17 marzo 2015
Findomestic: finanziamenti per impianti fotovoltaici e pannelli solari

Un risparmio concreto sui costi energetici può trovare un sicuro incentivo nell’installazione di impianti fotovoltaici e altre attrezzature che sfruttino energia alternativa e pulita. Ciò che normalmente frena questo tipo di innovazione sono i costi iniziali, non sempre alla portata di tutti, nonostante la garanzia di un vantaggio a lungo termine che ripagherà l’investimento.

Findomestic, all’interno della gamma di prestiti personali per la casa, dedica un apposito spazio alle energie rinnovabili, offrendo per questa particolare finalità un prestito rateale a tasso fisso per affrontare più agevolmente i costi correlati a diversi tipi di installazioni.
Con Findomestic è possibile finanziare l’acquisto di pannelli solari termici per generare acqua calda, impianti fotovoltaici per l’energia elettrica, sistemi geotermici per impianti di riscaldamento o raffreddamento, impianti eolici per chi può e desidera sfruttare l’energia del vento e impianti con biomasse, per ottenere energia da sostanze di origine animale o vegetale non fossili.

Findomestic offre per queste finalità importi da 1.000 a 60.000 euro, erogati direttamente sul conto corrente del cliente e rimborsabili a rate mensili tramite addebito diretto. Fino al 23 marzo 2015, il TAN fisso applicato al finanziamento è pari al 6,65%, TAEG fisso 6,85%. Richiedendo ad esempio 13.000 euro e impegnandosi a rimborsarli in 8 anni (96 rate mensili), ogni rata avrà un importo pari a 175 euro al mese e il cliente allo scadere del finanziamento avrà corrisposto in totale 16.800 euro. Non sono previsti costi accessori per spese di istruttoria, perizie, incasso rata, comunicazioni periodiche, né imposta di bollo. L’opzione “Cambio rata”, applicata all’esempio riportato, permetterebbe, dopo 6 mesi di regolare rimborso, di scegliere se proseguire dal 7° mese con una rata ridotta fino a 160 euro, allungando i tempi del finanziamento, o aumentata a un massimo di 219 euro, così da abbreviarli. Le opzioni puntuali di modifica dell’importo della rata e dei tempi di rimborso sono gestibili autonomamente dal cliente attraverso l’Area Personale del sito Findomestic.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy