02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Finanziamenti dalla Regione Veneto per aprire startup d’impresa

pubblicato da il 27 febbraio 2014
Finanziamenti dalla Regione Veneto per aprire startup d’impresa

C’è ancora tempo fino al 31 marzo 2014 per accedere ai finanziamenti imprese del bando “Imprendiamo? Nuove idee per nuove imprese - Direttiva per la realizzazione di azioni innovative a supporto dell’avvio d’impresa – Modalità a sportello”, promosso dalla Regione Veneto per finanziare startup e autoimprenditorialità. L’iniziativa mette a disposizione 2 milioni di euro ed è rivolta a soggetti disoccupati, occupati o inoccupati residenti sul territorio.

La finalità che la direttiva si pone è dunque quella di sostenere la realizzazione di azioni volte a favorire la nascita di una nuova classe imprenditoriale, in grado di affrontare le sfide dell’economia globale attraverso lo sviluppo di azioni di sostegno allo startup d’impresa o al trasferimento di aziende esistenti, nonché la promozione di azioni formative ed esperienze di tirocinio che, in un’ottica di orientamento all’imprenditoria e all’autoimprenditorialità, possano sfociare nell’avvio di nuove imprese.

Le domande di ammissione al finanziamento “Imprendiamo?” e i relativi allegati dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo.generale@pec.regione.veneto.it entro le ore 18:00 del 31 marzo 2014. Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica va inserita la dicitura “Imprendiamo? Nuove idee per nuove imprese” e all’inizio del messaggio, l’ufficio destinatario competente per materia, nel caso specifico “Direzione Formazione”. La valutazione dei progetti che perverranno sarà effettuata dalla commissione di valutazione nominata dal Dirigente Regionale della Direzione Formazione.

Dopo la Regione Puglia, che ha recentemente avviato il bando per sostenere progetti di impresa o nuove imprese nate da non più di sei mesi, anche il Veneto è sceso quindi decisamente in campo con iniziative concrete a favore del rilancio dell’economia locale: senza dubbio la medicina migliore per debellare il virus della crisi.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy