02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Da Banca Marche finanziamenti per 20 milioni di euro alle imprese turistiche

pubblicato da il 12 marzo 2014
Da Banca Marche finanziamenti per 20 milioni di euro alle imprese turistiche

Banca Marche punta al sostegno e al rilancio del turismo regionale, mettendo a disposizione finanziamenti per 20 milioni di euro alle imprese del settore, in accordo con le principali associazioni di categoria.

Secondo i dati riportati da Il Sole 24 Ore, gli stabilimenti balneari e le strutture di accoglienza marchigiane hanno dimostrato di resistere strenuamente alla situazione economica difficilissima del Paese, chiudendo il 2013 in positivo (+1% di presenze nei primi 9 mesi del 2013), a dimostrazione di quanto il turismo risulti sempre una delle risorse più preziose del nostro territorio. La domanda è in crescita soprattutto grazie alle presenze straniere (russi, tedeschi e nordeuropei in particolare) e favorire la tenuta e lo sviluppo del turismo significa ridare fiducia e respiro all’intera economia regionale, trainando altri settori.

Gli incentivi forniti da Banca Marche, sotto forma di finanziamenti agevolati a breve, medio e lungo periodo, permetteranno alle imprese non solo di fronteggiare le spese di manutenzione degli impianti in bassa stagione, ma anche di poter usufruire di anticipi sui pagamenti delle prenotazioni. Una maggiore liquidità permetterà agli impianti turistici di prepararsi alla stagione estiva con interventi di ristrutturazione, manutenzione, investimenti in servizi di tutela ambientale e nella creazione di strutture a risparmio energetico.

L’iniziativa è accolta con grande favore dagli operatori del settore. Confindustria, Confcommercio, Federalberghi e Confesercenti gestiranno i finanziamenti agevolati in accordo con Banca Marche. Il presidente di Confindustria Marche Nando Ottavi non nasconde il proprio ottimismo, augurandosi che l’iniziativa possa estendersi ed essere utile anche ad altri settori.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy