89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Regione Liguria, 2,8 milioni per le reti d’impresa e la filiera della nautica

pubblicato da il 8 aprile 2014
Regione Liguria, 2,8 milioni per le reti d’impresa e la filiera della nautica

Finanziamenti alle imprese che fanno “rete” e che uniscono le proprie forze per superare la crisi. La regione Liguria punta alla condivisione di competenze e risorse tra aggregazioni stabili di aziende che spingano verso obiettivi comuni di crescita e produttività, offrendo un plafond complessivo di 2,8 milioni di euro. Dopo il bando dedicato al rilancio della filiera della nautica, settore chiave dell’economia della regione, in scadenza il 7 aprile, per gli imprenditori liguri saranno a breve aperte le iscrizioni a “Creazioni di reti e aggregazioni di imprese”, iniziativa che rientra nel Programma Operativo Regionale Liguria 2007-2013 (Fondo Europeo Sviluppo Regionale).

In arrivo un milione di euro per le MPmi che decidano di costituire, o già costituiscano, una rete di almeno tre imprese, distribuito come contributo de minimis fino al 50% del costo ammissibile, per un totale non superiore a 80.000 euro. Sono ammessi alle agevolazioni anche i consorzi, le cooperative, i gruppi consortili paritetici, sempre che siano composti da almeno tre imprese. Sarà possibile presentare la domanda a partire dal 15 aprile, fino al 9 maggio 2014.

Il bando accoglierà con favore progetti e iniziative di valorizzazione e ampliamento del mercato e dei canali distributivi, l’accesso a economie di scala, la creazione di marchi di rete, così come i progetti di internazionalizzazione. “Sono ammesse anche iniziative che valorizzino le tradizioni storico-culturali della regione, nel rispetto delle caratteristiche geografiche e sociali", sottolinea Paolo Odone, presidente di Unioncamere Liguria, ricordando la particolare attenzione riservata alla sostenibilità ambientale e al miglioramento della responsabilità sociale d’impresa.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy