89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Multipremia di Fiditalia, il prestito personale che premia la puntualità nei rimborsi

pubblicato da il 25 marzo 2015
Multipremia di Fiditalia, il prestito personale che premia la puntualità nei rimborsi

Fiditalia, finanziaria del Gruppo Société Générale, propone una particolare formula di prestito personale che attraverso un sistema di tassi decrescenti nel tempo premia i clienti sempre puntuali nel rispettare le scadenze del rimborso. Vediamo come funziona.

Su un prestito rimborsabile in 72 rate, con Multipremia di Fiditalia il tasso di interesse applicato inizialmente resta valido per le prime 24 rate. Dopodiché, se i pagamenti sono sempre stati regolari, si attiva una prima riduzione valida dalla venticinquesima alla quarantottesima rata. Se il cliente continua a rimborsare con costante regolarità il prestito, un’ulteriore riduzione viene applicata dalla quarantanovesima alla settantaduesima rata.

Per fare un esempio pratico, a un prestito di 12.000 euro da rimborsare in 72 rate Fiditalia applica un TAN fisso del 9,40%, TAEG 10,79%. A fronte del regolare rimborso da parte del cliente delle prime 24 rate, a partire dalla venticinquesima e fino alla quarantottesima il TAN scenderà al 7,18%, TAEG 9,78%. Se le rate mensili continueranno ad essere versate regolarmente, dalla quarantanovesima rata alla settantaduesima si applicherà un TAN del 4,95%, TAEG 9,54%. Il risparmio finale per il consumatore può così superare i 500 euro.

Attraverso l’opzione Multipremia, Fiditalia finanzia progetti personali a partire da 3.000 fino a 30.000 euro, con piani di rimborso compresi tra i 36 e gli 84 mesi. Il rimborso avviene per addebito diretto su conto corrente. Il TAN iniziale massimo applicabile è fissato al 10,40%, mentre il TAEG massimo applicabile, comprensivo di tutte le spese accessorie e di gestione del prestito, è del 15,77%. Le spese di istruttoria variano in base agli importi finanziati, nella cifra limite di 300 euro. Ai nuovi contratti è applicata un’imposta di bollo di 16 euro, mentre le spese fisse di incasso rata sono pari a 3 euro. Il rendiconto spedito annualmente ha un costo di 1 euro e 20 a cui va sommata l’imposta di bollo di 2 euro per saldi superiori a 77,44 euro.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy