89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Cresce il credito al consumo, le offerte on line per prestiti veloci

pubblicato da il 25 giugno 2015
Cresce il credito al consumo, le offerte on line per prestiti veloci

Si registrano segnali di ripresa nel settore del credito al consumo, che tra il 2014 e i primi mesi di quest’anno sembra avere invertito la tendenza negativa con un aumento significativo del volume delle operazioni, secondo i dati riportati dall’Osservatorio Assofin-Crif-Prometeia. A trainare il mercato soprattutto i prestiti per auto e moto e le carte revolving, per i pagamenti rateizzati di beni e servizi.

La ricerca di un prestito personale alle migliori condizioni è oggi agevolata dalla possibilità di confrontare on line le diverse proposte e inoltrare direttamente la richiesta, che se soddisfa i requisiti viene approvata in tempi molto rapidi. Operare on line consente anche un taglio dei costi accessori, elemento non indifferente ai fini della scelta.

Tra le finanziarie specializzate nella gestione di prestiti veloci, Findomestic, Gruppo BNP Paribas, propone prestiti personali 100% on line, grazie al servizio gratuito di Firma Digitale, azzerando tutti i costi accessori, dall’imposta di bollo alle spese di incasso rata. L’istruttoria è gratuita così come le comunicazioni periodiche. Richiedendo ad esempio 13.000 euro per finanziare l’acquisto di un’auto o una moto on line con Findomestic, fino al 29 giugno 2015 è previsto un TAN fisso del 6,65%, TAEG 6,85%, impegnandosi a rimborsare il prestito a rate mensili in 8 anni. Allo stesso tasso d’interesse è possibile finanziare anche una cerimonia oppure elementi di arredamento, pannelli solari e altri piccoli e grandi progetti.

Anche Consel, del gruppo Banca Sella, propone prestiti personali on line a tasso fisso per diverse finalità, senza spese di gestione pratica, né per l’istruttoria o per l’incasso della rata mensile. Le comunicazioni periodiche sono gratuite. L’imposta di bollo sul finanziamento è di 16 euro. Richiedendo entro il 30 giugno 2015 un importo di 10.000 euro da restituire in 48 rate, sarà applicato un TAN fisso del 7,50%, TAEG 7,86%.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy