89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Consolidamento debiti: agevolazioni dalla Regione Veneto per il settore agricolo

pubblicato da il 5 febbraio 2015
Consolidamento debiti: agevolazioni dalla Regione Veneto per il settore agricolo

La Regione Veneto è intervenuta in materia di consolidamento debiti, l’operazione finanziaria che permette di estinguere i vari debiti accumulati con un’unica rata mensile, pubblicando il nuovo regolamento per la concessione di agevolazioni su finanziamenti accesi dalle imprese agricole venete che, nel corso degli ultimi anni, abbiano ottenuto prestiti a breve termine dalle banche per la realizzazione di investimenti nel settore della produzione primaria e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

L’intervento regionale, introdotto dall’articolo 3 della L.R. n° 16 del 7 agosto 2009, è volto ad affrontare le emergenze prodotte nel settore agricolo dalla crisi economica e finanziaria e intende fornire un supporto alle imprese che, nonostante la situazione di crisi, abbiano effettuato investimenti nella propria azienda.

Le agevolazioni consistono nella trasformazione dei debiti a breve termine, cioè da restituire entro 18 mesi, in debiti a medio-lungo termine, ovvero da 5 a 10 anni. Per accedervi è necessario un limite minimo del finanziamento di 15.000 euro e massimo di 75.000 euro per debiti contratti per investimenti nel settore della produzione primaria (soglia massima del contributo: 7.500 euro in tre anni), oppure un limite minimo del finanziamento di 25.000 euro e massimo di 200.000 euro, per debiti contratti per investimenti nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli (in questo caso con una soglia massima di contributo di 200.000 euro in tre anni).

Le domande per usufruire del consolidamento debiti della Regione Veneto sono disponibili fino a esaurimento delle risorse e devono essere presentate a Veneto Sviluppo S.p.A. tramite la banca prescelta per l'operazione di credito. Tutte le informazioni sono sul portale istituzionale del Veneto oppure telefonando al numero di telefono 041.2795649.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy