89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Consolidamento debiti, offerte a confronto

pubblicato da il 30 giugno 2015
Consolidamento debiti, offerte a confronto

Avere più di un prestito da rimborsare a banche o finanziarie differenti può comportare qualche difficoltà di gestione delle rate, oltre che oggettivi problemi nel caso servisse nuova liquidità. Il consolidamento debiti è un prodotto finanziario particolarmente utile in questa situazione, perché consente di compattare l’impegno economico e fare riferimento ad un unico interlocutore, dilatando i tempi di rimborso e ottenendo soluzioni più vantaggiose a livello di tassi e flessibilità. Il rifinanziamento consente inoltre in alcuni casi di ottenere importi aggiuntivi.

Presta Compact, offerto da Banca Popolare di Milano, propone di sostituire i finanziamenti già in corso con un unico prestito in BPM, attraverso il quale ridimensionare le rate del rimborso, e di conseguenza la sua durata, in una formula personalizzabile. Presta Compact consente di richiedere importi da 1.500 a 50.000 euro, per poi rimborsarli a rate mensili a partire da 12 mesi e fino a 10 anni. Per inoltrare la richiesta sarà necessario avere a disposizione un documento di identità, il codice fiscale e la documentazione attestante il reddito.

Banco Popolare propone invece Versatilo Tutto in Uno, soluzione di consolidamento debiti che consente anche di richiedere nuova liquidità, senza aggiungere nessuna spesa di istruttoria. La nuova rata mensile da corrispondere a Banco Popolare in sostituzione di tutti i finanziamenti all’attivo viene stabilita in base alle esigenze del cliente, con opzioni di flessibilità per rendere più agevole il rimborso. Il cliente può infatti decidere di aumentare o diminuire l’importo prefissato della rata una volta all’anno, per un massimo di 6 modifiche sull’intera durata del rimborso. In alternativa, in caso di difficoltà, è consentito saltare il pagamento di una rata una volta all’anno, e fino a tre volte sull’intero rimborso. Le rate saranno in questo caso posticipate e l’importo dovuto sarà corrisposto al termine del finanziamento. Le opzioni di flessibilità sono offerte senza costi aggiuntivi.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy