02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Cessione del quinto, l'offerta Findomestic

pubblicato da il 16 dicembre 2014
Cessione del quinto, l'offerta Findomestic

Un prestito con cessione del quinto è la soluzione ideale per tutti i lavoratori dipendenti e i pensionati che abbiano la necessità, per un determinato progetto, di disporre di maggiore liquidità. Garantendo all’istituto di credito una parte fissa delle proprie entrate mensili per saldare il debito, la cessione del quinto è facilmente accordabile anche a chi ha una storia creditizia macchiata da precedenti disguidi finanziari o risulta essere un cattivo pagatore.

Findomestic propone per questa tipologia di finanziamento soluzioni pratiche che vedono la possibilità di calcolare preventivi on line nella massima discrezione e accedere a prestiti convenienti soprattutto per quanto riguarda le spese accessorie. Un prestito con cessione del quinto Findomestic non prevede commissioni bancarie né di istruttoria, non ha spese di intermediazione, nessuna imposta sostitutiva né imposta di bollo per le comunicazioni periodiche. Il prestito ha un tasso fisso, la rata non può superare il 20% dell’ammontare di pensione o stipendio e la durata massima è di 10 anni (120 rate). Per accedere al finanziamento sarà necessario presentare il cedolino della pensione o la busta paga, un documento d’identità valido e il codice fiscale. Non è richiesta la firma del coniuge.

Per fare un esempio pratico, un pensionato di 63 anni di età che richiedesse, entro il 31 gennaio 2015, un prestito Findomestic con cessione del quinto per un importo di 15.000 euro da rimborsare in 120 rate mensili, vedrebbe applicato un TAN fisso dell’8,63%, TAEG fisso 8,98%, per una rata mensile pari a 187 euro. L’importo totale dovuto al termine dei 10 anni di finanziamento sarebbe pari a 22.440 euro.

La cessione del quinto Findomestic è aperta anche a chi ha già finanziamenti in corso. In questo caso è possibile anche eventualmente consolidare il debito e pagare un’unica rata, di norma più leggera. Rata e tasso sono sempre fissi, fino all’estinzione del prestito, e includono l’assicurazione obbligatoria.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy