02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Cessione del quinto dello stipendio, le offerte da 5.000 a 75.000 euro

pubblicato da il 29 novembre 2016
Cessione del quinto dello stipendio, le offerte da 5.000 a 75.000 euro

I prestiti che avvengono per cessione del quinto, di norma più semplici da ottenere, possono soddisfare richieste anche di importo elevato, grazie alla garanzia offerta dal reddito e dal TFR maturato. Va tenuto presente però che la fattibilità dell’operazione dipende da diversi fattori, in primo luogo dall’importo netto dello stipendio e dall’età del cliente. Per definizione infatti la rata mensile di un prestito di questo tipo non può superare il 20% di quanto percepito mensilmente, con conseguenti limiti rispetto alla somma erogata e ai tempi di rimborso. Ammettendo però, calcolatrice alla mano, che ci siano le condizioni per un prestito consistente, vediamo quali banche oggi offrono questa possibilità.

Banca Popolare di Milano offre dietro cessione del quinto dello stipendio cifre comprese tra 3.000 e 75.000 euro. Le rate sono costanti per tutta la durata, compresa tra due e dieci anni. Alla richiesta sarà necessario presentare un documento d’identità, il codice fiscale e la busta paga che attesti il reddito.

Anche Compass propone prestiti ai dipendenti, pubblici e privati, fino a 75.000 euro, da rimborsare entro i 10 anni, a rate costanti. Non sono necessari giustificativi di spesa né particolari garanzie al di fuori dello stipendio. Sia i dipendenti pubblici che i lavoratori di aziende private possono aumentare l’importo della rata di rimborso con la delega di pagamento, ossia corrispondere ogni mese fino a due quinti del reddito percepito. Questa opzione può essere utile a chi desidera abbreviare i tempi oppure ottenere un importo consistente, restituendolo a rate proporzionalmente più alte.

Ubi Banca mette in campo Creditopplà, finanziamenti per cessione del quinto di importi proporzionati allo stipendio del richiedente e alla sua età, da restituire in minimo 24 e massimo 120 mesi. Il prestito è protetto dalla polizza vita e impiego, a carico della finanziaria, e rende possibile l’estinzione anticipata senza penali.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy