02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Carta acquisti 2014 aperta anche ai cittadini stranieri

pubblicato da il 17 maggio 2014
Carta acquisti 2014 aperta anche ai cittadini stranieri

Dall’8 aprile 2014 anche i cittadini stranieri, comunitari ed extracomunitari, possono fare richiesta della Carta Acquisti 2014, compilando l’apposito modulo presso gli Uffici Postali. La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, datato 4 febbraio 2014, ha infatti stabilito l’estensione ai residenti in territorio italiano, indipendentemente dalla nazionalità, della possibilità di beneficiare del bonus di 480 euro l’anno a sostegno delle spese primarie.

Per ottenere una Carta Acquisti è necessario avere almeno 65 anni o essere genitori di bambini sotto i tre anni, e rientrare in una fascia di reddito che dimostri l’effettiva necessità del sostegno. L’elenco completo dei requisiti economici è a disposizione sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, presso gli sportelli Inps e gli Uffici Postali, insieme alla modulistica necessaria.

La Carta Acquisti è una normale carta di pagamento elettronica, funzionante su circuito MasterCard come una comune carta di credito, interamente gratuita e consegnata ai beneficiari a zero spese. La Carta dà diritto a un accredito da parte dello Stato di 80 euro ogni due mesi, da destinare a spese alimentari, sanitarie, o al pagamento delle bollette della luce e del gas.

Utilizzare la Carta Acquisti permette inoltre di beneficiare di uno sconto immediato del 5% nei negozi convenzionati e nelle farmacie aderenti all’iniziativa, riduzione cumulabile con altre offerte in corso o con le promozioni dei supermercati. In alternativa alcuni esercizi propongono un buono di pari importo per una spesa successiva. Le farmacie offrono ai titolari di una Carta Acquisti, a fronte di qualunque spesa, la misurazione gratuita della pressione e del peso corporeo.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy