89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

DonnAzienda Cariparma, prodotti e servizi per l'imprenditoria femminile

pubblicato da il 27 dicembre 2014
DonnAzienda Cariparma, prodotti e servizi per l'imprenditoria femminile

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, aderendo al Protocollo d’Intesa per lo sviluppo e la crescita dell’imprenditoria femminile siglato dall’ABI e dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha creato una linea di prodotti bancari, DonnAzienda, destinata a incentivare l’accesso al credito per imprenditrici, lavoratrici autonome, piccole e medie imprese e cooperative a prevalente partecipazione femminile, operanti in qualsiasi settore.

Per questo progetto il Gruppo ha messo a disposizione un plafond di 28 milioni di euro da destinarsi a finanziamenti agevolati che permettano alle imprese rosa di avviarsi, realizzare nuovi investimenti o superare le difficoltà derivanti dalla crisi economica.

L’iniziativa si propone anche di sostenere libere professioniste e imprenditrici in maternità o in situazioni di difficoltà dovute a malattie gravi (della stessa lavoratrice o del coniuge/convivente, dei figli, o in caso di malattie invalidanti di famigliari conviventi fino al terzo grado di parentela), offrendo la possibilità di sospendere il rimborso rateale per 12 mesi o il pagamento della quota capitale per 18 mesi. Per affrontare altre problematiche, di tipo aziendale, si propone un’opzione di sospensione del rimborso della quota capitale per 12 mesi o la possibilità di modificare l’importo della rata (aumento/diminuzione) fino al 30%.

L’offerta Cariparma per le imprese al femminile si compone di differenti tipologie di finanziamento, volte a soddisfare esigenze specifiche: Start Up e Rilancio (per avvio, investimenti, rilancio), Famiglia e Salute (per affrontare eventi importanti o problemi in famiglia), Scelgo Io Ipotecario (per l’acquisto di immobili e terreni), Scelgo Io Investimenti (per l’acquisto di nuove attrezzature, immobili e terreni) e infine Scelgo Io Liquidità (per gestione della cassa e scorte).

DonnAzienda Cariparma comprende anche servizi extra-bancari dedicati alla famiglia e promossi da una rete di partner specializzati, che offrono soluzioni mirate a sostegno delle lavoratrici impegnate su più fronti: asili nido, baby sitting, assistenza anziani, ma anche esami preventivi e check-up salute.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy