02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Plafond BPM di 300 milioni di euro per l'imprenditoria femminile

pubblicato da il 7 ottobre 2014
Plafond BPM di 300 milioni di euro per l'imprenditoria femminile

Nata dal protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Associazione Bancaria Italiana, il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e le Associazioni di Categoria, una nuova iniziativa BPM a favore dell’imprenditoria femminile offre un’opportunità in più alle donne impegnate a sostenere o creare la propria azienda.

BPM mette a disposizione fino al 31 dicembre 2015 un plafond di 300 milioni di euro in forma di finanziamenti agevolati, destinati alle titolari di imprese individuali, a lavoratrici autonome e libere professioniste, a società di persone composte per almeno il 60% da donne e società di capitali che abbiano almeno 2/3 di partecipazione al capitale in mano a donne o organi amministrativi composti da donne per almeno i 2/3. Il capitale finanziato potrà essere destinato a investimenti per un’impresa già esistente, o al sostegno della stessa per incentivarne la ripresa, ma anche all’avvio di una nuova attività imprenditoriale.

Gli importi finanziabili tramite questa iniziativa variano dai 20.000 ai 500.000 euro, rimborsabili da 24 a 60 mesi, in rate mensili o trimestrali, con spese di istruttoria ridotte. Viene proposto un tasso variabile a Euribor 3 mesi + spread, calcolato in base al rating del cliente, con un taglio dello 0,50% sui tassi standard (ulteriormente ridotti dello 0,25% in caso di garanzie consortili).

Per offrire maggiore sostegno alle donne lavoratrici, è prevista anche la possibilità di sospendere il finanziamento causa maternità per un anno. Questa possibilità è prevista anche per affrontare una malattia dei figli o dei familiari, o della stessa titolare.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy