89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Presta Scuola, il prestito BPM per il materiale scolastico

pubblicato da il 6 agosto 2014
Presta Scuola, il prestito BPM per il materiale scolastico

Tra mercatini di libri usati, offerte e piattaforme on line è già ripartita la corsa al risparmio per i libri di testo del prossimo anno, spesa che mette in apprensione non poche famiglie in vista di settembre. BPM ha pensato a un prodotto dedicato, per affrontare con maggiore serenità il rientro dalle vacanze, dilazionando le spese per il nuovo corredo scuola.

Presta Scuola BPM è un piccolo prestito a tasso agevolato, di durata variabile tra i 6 e i 12 mesi, per un importo massimo rimborsabile di 1.500 euro, da destinarsi all’acquisto di materiale scolastico per ragazzi iscritti a scuole primarie e secondarie. Il tasso fisso è pari al 5,90%, e non sono previste spese di istruttoria. Sarà possibile inoltre per il cliente scegliere il giorno di addebito della rata mensile, secondo le personali disponibilità. Alla sottoscrizione sarà richiesto un documento d’identità valido, il codice fiscale e un documento d’identità del figlio per il quale si richiede il finanziamento. L’offerta è valida fino al 30 settembre 2014.

Per fare un esempio pratico, richiedendo un prestito Presta Scuola BPM, per un valore di 1.000 euro, scegliendo di rimborsarlo il 12 rate, il debito mensile sarà pari a 86,02 euro (TAN 5,90%, TAEG 11,23%) e l’importo totale dovuto dal cliente per estinguere il finanziamento pari a 1.058,24 euro. Nello specifico saranno dovuti in tutto 32,24 euro di interessi, un’imposta di bollo di 16 euro sulla prima rata, 50 centesimi al mese per le spese di gestione e 4 euro per l’invio di comunicazioni periodiche e di fine rapporto.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy