89 26 26 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti Personali:

confronta le migliori banche e risparmia

  • 1 Confronta le migliori offerte
  • 2 Scegli il prestito più vantaggioso
  • 3 Finanzia i tuoi acquisti

Prestiti Personali

Il prestito personale è un tipo di finanziamento che ti permette di ottenere denaro per qualsiasi necessità di acquisto. Il vantaggio principale di richiedere un prestito personale è che non rientra nella categoria dei prestiti finalizzati. Cosa significa? Ottieni liquidità da spendere in totale libertà, senza dover giustificare l'utilizzo che ne vorrai fare.

Il prestito personale è la soluzione ideale se vuoi realizzare piccoli e grandi progetti fin da subito.

Grazie al servizio di Facile.it confronti i migliori prestiti personali dei più importanti istituti di credito e ottieni il finanziamento più adatto alle tue esigenze, che puoi rimborsare in rate mensili.

Scegli il finanziamento più adeguato alle tue necessità di spesa: puoi risparmiare fino a 2.000€ sul costo totale del prestito. Puoi selezionare le proposte anche in base alla tua professione: confrontiamo le ultime offerte finanziarie per dipendenti pubblici, dipendenti statali e ovviamente dipendenti privati, ma anche prestiti per militari, pensionati Inps o Inpdap, liberi professionisti e lavoratori autonomi.

Ricorda: la decisione finale sulla concessione del prestito spetta, solo ed esclusivamente, all’Istituto di credito prescelto. Facile.it è un mediatore creditizio che ti aiuta nel confronto dei migliori prestiti del mercato.

Il prestito personale è facile – Facile.it

Fai un preventivo »
  • News Prestiti

    Non perdere le notizie aggiornate sul mondo dei prestiti e dei finanziamenti. Leggi le ultime novità di settore, le indagini più interessanti e gli approfondimenti più utili sulle diverse tipologie di finanziamento.

    Prestiti per il lavoro autonomo in Piemonte

    La Regione Piemonte ha disposto che dal 1° settembre 2014 vengano nuovamente riattivati gli incentivi per l'autoimpiego e la creazione di impresa. I finanziamenti agevolati interventi per la nascita e lo sviluppo del lavoro autonomo, della creazione d’impresa e supporto per le nuove imprese.

    pubblicato il 1 agosto 2014

    Prestito fiduciario per gli studenti Unibo

    L’Università di Bologna, in collaborazione con Unicredit, offre ai propri studenti un prestito fiduciario per tutti i corsi di laurea, di laurea specialistica e magistrale di laurea in Scienze della Formazione Primaria, ai Dottorati di ricerca e alle Scuole di Specializzazion entro il 10 settembre.

    pubblicato il 28 luglio 2014

    Creditopplà, il prestito di UBI Banca

    UBI Banca propone una linea completa di prestiti fino a 75.000 euro, rimborsabili da 12 a 120 mesi, ovvero Creditopplà, prestiti rimborsabili con addebito sul cedolino della pensione, in busta paga, prestiti per l’acquisto di impianti fotovoltaici e diversi tipi di tasso applicabili.

    pubblicato il 23 luglio 2014

    Prestiti per PMI: accordo Confindustria-Intesa San Paolo

    Intesa San Paolo metterà presto a disposizione finanziamenti per le PMI italiane grazie a un accordo tra Confindustria e Intesa San Paolo. Inoltre la partnership renderà accessibili alle aziende clienti le opportunità di business di Expo 2015.

    pubblicato il 20 luglio 2014

    Prestiti in Toscana per lavoratori precari

    La Regione Toscana ha rifinanziato il fondo di garanzia, fino a 15.000 euro, per agevolare l’accesso al credito anche ai lavoratori precari e atipici. I prestiti, per tutti i residenti in Toscana, sono rimborsabili dai 18 ai 60 mesi ad un tasso non superiore al 6%.

    pubblicato il 14 luglio 2014
    Vai alle News »
  • Requisiti richiesti

    Puoi richiedere un prestito personale se sei un lavoratore dipendente a tempo indeterminato o determinato, un lavoratore autonomo o apprendista o anche un pensionato.

    Requisiti del richiedente
    • Età compresa tra i 18 e i 75 anni
    • Reddito dimostrabile
    • Residenza nel territorio italiano
    Modalità d'erogazione
    • Bonifico sul tuo conto corrente bancario
    • Assegno, direttamente a casa tua, con assicurata
    Principali modalità di rimborso
    • Addebito diretto sul tuo conto corrente
    • Pagamento con bollettino postale

    Ricorda. La decisione finale sulla concessione del prestito spetta, solo ed esclusivamente, all’Istituto di credito prescelto.

    Fai un preventivo »
  • Banche e Finanziarie

    Nelle schede di Facile.it trovi tutto quello che c’è da sapere sulle principali banche e finanziarie italiane: leggi la storia, i dati societari e i prodotti offerti.

    • Findomestic - Finanziaria ttiva da oltre 25 anni nel credito al consumo.
    • Compass - Finanziaria del Gruppo Mediobanca diffusa in tutta Italia.
    • Fiditalia - Società del gruppo Société Générale, operativa da oltre 30 anni.
    • Consel - Nata nel 1999 e specializzata nell'erogazione di prestiti personali.
    • Creditis - Finanziaria del gruppo Carige, propone soluzioni per il credito personale.
    • Carrefour Banque - Succursale di Carrefour Banque presente in Italia dal 2011.
    Tutte le banche e finanziarie »
  • 1 Ti serve aiuto? x