89 26 26 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti Personali:

confronta le migliori banche e risparmia

  • 1 Confronta le migliori offerte
  • 2 Scegli il prestito più vantaggioso
  • 3 Finanzia i tuoi acquisti

Prestiti Personali

Il prestito personale è un tipo di finanziamento che ti permette di ottenere denaro per qualsiasi necessità di acquisto. Il vantaggio principale di richiedere un prestito personale è che non rientra nella categoria dei prestiti finalizzati. Cosa significa? Ottieni liquidità da spendere in totale libertà, senza dover giustificare l'utilizzo che ne vorrai fare.

Il prestito personale è la soluzione ideale se vuoi realizzare piccoli e grandi progetti fin da subito.

Grazie al servizio di Facile.it confronti i migliori prestiti personali dei più importanti istituti di credito e ottieni il finanziamento più adatto alle tue esigenze, che puoi rimborsare in rate mensili.

Scegli il finanziamento più adeguato alle tue necessità di spesa: puoi risparmiare fino a 2.000€ sul costo totale del prestito. Puoi selezionare le proposte anche in base alla tua professione: confrontiamo le ultime offerte finanziarie per dipendenti pubblici, dipendenti statali e ovviamente dipendenti privati, ma anche prestiti per militari, pensionati Inps o Inpdap, liberi professionisti e lavoratori autonomi.

Ricorda: la decisione finale sulla concessione del prestito spetta, solo ed esclusivamente, all’Istituto di credito prescelto. Facile.it è un mediatore creditizio che ti aiuta nel confronto dei migliori prestiti del mercato.

Il prestito personale è facile – Facile.it

Fai un preventivo »
  • News Prestiti

    Non perdere le notizie aggiornate sul mondo dei prestiti e dei finanziamenti. Leggi le ultime novità di settore, le indagini più interessanti e gli approfondimenti più utili sulle diverse tipologie di finanziamento.

    Prestiti in calo: aumenta il rischio usura

    Negli ultimi due anni i prestiti erogati dalle banche a famiglie e imprese sono diminuiti. Questo rischia di portare il fenomeno dell’usura a dimensioni sempre più preoccupanti, soprattutto nel sud Italia. Complice la crisi economica, anche le scadenze fiscali sono una delle cause del fenomeno.

    pubblicato il 28 agosto 2014

    I prestiti alternativi per i cattivi pagatori

    La concessione di un prestito passa dalla valutazione della situazione economica e della storia creditizia del richiedente da parte dell’istituto di credito. Essere un cattivo pagatore è una delle principali cause di rifiuto della pratica. Ma ci sono alternative per ottenere il prestito.

    pubblicato il 23 agosto 2014

    Microcredito per le famiglie siciliane

    Nuove iniziative di microcredito della Regione Sicilia per dare sostegno economico e sociale alle famiglie e alle imprese familiari e individuali siciliane, anche al fine di contrastare il fenomeno dell'usura. In entrambi l’iniziativa è rivolta a chi è privo della capacità economico-patrimoniale.

    pubblicato il 21 agosto 2014

    Personalizzare il prestito con PerTe Prestito in Tasca

    PerTe Prestito in tasca di Intesa SanPaolo è la linea di credito per chi è alla ricerca di un finanziamento su misura, a tasso fisso e rapidamente disponibile all’occorrenza. Permette di richiedere prestiti puntuali per acquisti importanti o spese inaspettate.

    pubblicato il 16 agosto 2014

    A scuola con Presta Scuola di BPM

    Presta Scuola BPM è un prestito a tasso agevolato, di durata variabile tra i 6 e i 12 mesi, per un importo massimo rimborsabile di 1.500 euro, per l’acquisto di materiale scolastico per ragazzi delle scuole primarie e secondarie. Sarà possibile scegliere il giorno di addebito della rata mensile.

    pubblicato il 6 agosto 2014
    Vai alle News »
  • Requisiti richiesti

    Puoi richiedere un prestito personale se sei un lavoratore dipendente a tempo indeterminato o determinato, un lavoratore autonomo o apprendista o anche un pensionato.

    Requisiti del richiedente
    • Età compresa tra i 18 e i 75 anni
    • Reddito dimostrabile
    • Residenza nel territorio italiano
    Modalità d'erogazione
    • Bonifico sul tuo conto corrente bancario
    • Assegno, direttamente a casa tua, con assicurata
    Principali modalità di rimborso
    • Addebito diretto sul tuo conto corrente
    • Pagamento con bollettino postale

    Ricorda. La decisione finale sulla concessione del prestito spetta, solo ed esclusivamente, all’Istituto di credito prescelto.

    Fai un preventivo »
  • Banche e Finanziarie

    Nelle schede di Facile.it trovi tutto quello che c’è da sapere sulle principali banche e finanziarie italiane: leggi la storia, i dati societari e i prodotti offerti.

    • Findomestic - Finanziaria ttiva da oltre 25 anni nel credito al consumo.
    • Compass - Finanziaria del Gruppo Mediobanca diffusa in tutta Italia.
    • Fiditalia - Società del gruppo Société Générale, operativa da oltre 30 anni.
    • Consel - Nata nel 1999 e specializzata nell'erogazione di prestiti personali.
    • Creditis - Finanziaria del gruppo Carige, propone soluzioni per il credito personale.
    • Carrefour Banque - Succursale di Carrefour Banque presente in Italia dal 2011.
    Tutte le banche e finanziarie »
  • 1 Ti serve aiuto? x