89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Sky: Lorenzo Fragola è il vincitore di X Factor 2014

pubblicato da il 12 dicembre 2014
Sky: Lorenzo Fragola è il vincitore di X Factor 2014

La lunga stagione di X Factor 2014 si è conclusa con la vittoria finale di Lorenzo Fragola, il 19enne cantante catanese della categoria 16-24 Uomini capitanata da Fedez. Nell’ultimo testa a testa, “Il Re Mida della freschezza” si è laureato vincitore superando il compagno di squadra Madh, mentre Ilaria Rastrelli (16-24 Donne di Victoria Cabello) si è dovuta accontentare del gradino più basso del podio. Solo quarto Mario Gavino Garrucciu, della categoria 25+ di Mika, l’altro finalista nella suggestiva cornice del Mediolanum Forum di Milano.

Erede di Michele Bravi, il vincitore della passata edizione di X Factor, Lorenzo Fragola si porta a casa l’ambito contratto discografico con Sony Music Italia, del valore di 300.000 euro. Un premio più che meritato, in quanto il giovane cantante catanese, residente a Bologna per studio, è stato protagonista di una cavalcata esaltante che lo ha portato ad un trionfo che già in parecchi avevano pronosticato alla vigilia della finale di X Factor 2014.

Dalle selezioni alla finalissima, infatti, Lorenzo Fragola ha saputo mostrare tutto il proprio talento, esploso definitivamente nell’ultima puntata del talent show musicale. Per aggiudicarsi il titolo di vincitore, il 19enne cantante della squadra di Fedez si è prima esibito nella manche del Megamedley con il brano “Sei nell’anima” duettando con Gianna Nannini, per poi accedere alla fase dedicata agli Inediti proponendo il singolo “The reason why”, già un successo in rete. L’ultima stoccata ai rivali è arrivata nella manche My Song, dove Lorenzo ha definitivamente impressionato giudici e pubblico con l’interpretazione del brano “Rewind” di Paolo Nutini.

A proposito dei brani eseguiti sul palco del Mediolanum Forum, ecco la scaletta degli altri finalisti di X Factor 2014:

  • Ilaria: Sere nere (con Tiziano Ferro), My Name (inedito), You've Got the Love (dei Florence + The Machine)
  • Madh: Moon (con Malika Ayane), Sayonara (inedito), Heartbreak (di Nneka)
  • Mario: La notte (con Arisa), All'orizzonte (inedito), Use Somebody (dei Kings of Leon)
Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV