89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Un anno di grande sport in onda su Sky

pubblicato da il 25 giugno 2013
Un anno di grande sport in onda su Sky

La nuova stagione televisiva di Sky è all’insegna del calcio internazionale e dei grandi eventi sportivi. Svelato in questi giorni, il palinsesto 2013/2014 della TV satellitare punta deciso sulla ricchissima offerta di Sky Sport, impreziosita dal prossimo debutto di Fox Sports.

A proposito del nuovo canale sportivo, Sky ha fatto chiarezza sulle modalità di fruizione, regalando buone notizie ai propri abbonati. Attivo dall’agosto prossimo, infatti, Fox Sports Italia sarà visibile a tutti gli abbonati al pacchetto Calcio, sul canale 205 (Sky SuperCalcio HD si sposta sul 204) e senza costi aggiuntivi. Si tratta del nuovo punto di riferimento per gli appassionati di calcio estero, grazie alle partite di Premier League ed FA Cup inglesi, Liga spagnola e Ligue 1 francese.

Una chicca che si inserisce all’interno di un palinsesto 2013/2014 di altissimo spessore, iniziato in questo mese di giugno con la Confederations Cup e destinato a concludersi nel giugno 2014, sempre dal Brasile, con la trasmissione di ben 64 partite del Mondiale di Calcio, di cui 39 in esclusiva. In tema di numeri: in questi 13 mesi di calcio, saranno ben 1.361 le partite e 2.722 le ore di diretta. Insieme ai match di Fox Sports e al ritorno della Bundesliga tedesca, gli abbonati Sky potranno seguire tutte le gare di Serie A e Serie B, Champions ed Europa League, oltre al calcio sudamericano di Copa Libertadores e Copa Sudamericana.

Il calcio sarà il protagonista assoluto di un menu sportivo che, come da tradizione, non trascurerà le altre discipline. Confermati gli appuntamenti con i grandi eventi di tennis, rugby, golf, basket NCAA e football NCAA, più una divagazione nel nuoto con la Nilox Swimming Cup 2013. Per gli appassionati di motori, invece, la Formula 1 sarà affiancata dal Motomondiale (MotoGP, Moto2, Moto3) a partire dal Campionato 2014. Spazio anche per le gare di Izod IndyCar Series, Ferrari Challenge, Trofeo Abarth 500 e DTM.

Tornando alle grandi manifestazioni internazionali, dopo la diretta delle Olimpiadi estive di Londra, Sky si cimenterà di nuovo con un evento di imponenti dimensioni: i Giochi Olimpici Invernali di Sochi, in Russia. A febbraio 2014, Sky Sport trasmetterà oltre 500 ore di diretta e numerosi  approfondimenti, da seguire a tutto schermo o attraverso l’ormai collaudato Mosaico Interattivo.

Grazie anche alla presenza di Eurosport HD, ai canali 211 e 212 del bouquet, con il palinsesto 2013/2014 Sky torna a ricoprire il ruolo di TV dello sport, oggi più che in passato.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV