89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

TivùSat: dal 15 ottobre arriva Cielo

pubblicato da il 12 ottobre 2012
TivùSat: dal 15 ottobre arriva Cielo

TivùSat si prepara per un nuovo ingresso nel bouquet: dal 15 ottobre Cielo, il canale free di Sky, sarà visibile anche sulla piattaforma satellitare gratuita al canale 19, oltre ad essere disponibile al canale 26 del Digitale Terrestre e al canale 126 di Sky.

Sulla scia del recente ingresso di MTV sulla sua piattaforma, questa importante new entry va ad ingrossare le fila dell’offerta di TivùSat, che si fa via via sempre più completa. La programmazione di Cielo è incentrata prevalentemente sull’intrattenimento, con serie TV, film, spettacoli, cultura e l’informazione di SkyTG24. Le performance del canale free di Sky sono in continuo miglioramento: rispetto al 2011, gli ascolti sono saliti dell’80%, mentre lo share ha raggiunto la media dell’1,3%, superando la soglia del 3% in prima serata: un aumento del 91% rispetto all’anno precedente.

La piattaforma satellitare TivùSat è sempre più diffusa in Italia, con oltre un milione e seicentomila smart card attive e più di un milione e quattrocentomila famiglie che hanno scelto questa tecnologia per vedere la televisione in chiaro, in alternativa al Digitale Terrestre. L’obiettivo di TivùSat è quello di arrivare a trasmettere tutti i canali in chiaro, in modo da renderne possibile la fruizione anche nelle zone dove la tecnologia Digitale Terrestre non arriva. Ad oggi, il suo bouquet comprende quasi 100 canali, tra cui i principali canali di news stranieri, e molte radio nazionali tra le più importanti.

Per vedere TivùSat è necessario dotarsi di una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e di un decoder o una Cam certificata TivùSat, mentre la smart card viene fornita gratuitamente a tutti gli abbonati in regola con il pagamento del canone Rai.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV