89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

The Following: su Sky e Mediaset Premium la prima italiana

pubblicato da il 4 febbraio 2013
The Following: su Sky e Mediaset Premium la prima italiana

Debutta questa sera sui canali Pay TV la serie The Following, prodotta dalla Warner e trasmessa per la prima volta il 21 gennaio negli USA. Scritta da Kevin Williamson, sceneggiatore di Dawson’s Creek e di Scream, la serie trasmessa sull’americana Fox ha riscosso in patria un successo rilevante: ben 10,4 milioni di telespettatori durante la prima puntata.

La componente essenziale per la riuscita di questo nuovo successo televisivo è l’unione delle caratteristiche tradizionali del genere dark - thriller ad elementi frutto delle recenti riflessioni sui social media. Il tema che anima la serie è infatti rappresentato da una domanda: cosa accadrebbe se i 300 killer attualmente attivi negli Stati Uniti si unissero organizzandosi per via telematica?

A lottare contro il pericoloso assassino Joe Carroll è Kevin Bacon, nei panni dell’agente Ryan Hardy. Dopo nove anni dalla prima cattura del serial killer, Ryan si ritrova a combattere contro di lui e contro i suoi numerosi seguaci. Durante il periodo di prigionia Carroll, interpretato da James Purefoy, è riuscito a creare una rete di follower via internet organizzando così nuovi omicidi nei confronti di giovani studentesse, ispirati alle opere dello scrittore anglosassone Edgar Allan Poe.

Il “social killing” potrebbe essere la nuova tendenza nell’ambito del thriller americano alla ricerca di novità rispetto all’abbondante produzione tradizionale. Trasmesso sia su Sky che su Mediaset Premium secondo l’accordo stipulato in precedenza per la Champions League, The Following è in programmazione il 4 febbraio alle 21:10 su Premium Crime, alle 22:40 su Sky Uno e alle 23:15 su Sky Cinema 1.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV