89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Dal 19 ottobre su Premium Action arriva in prima TV Gotham, il prequel di Batman

pubblicato da il 19 ottobre 2014
Dal 19 ottobre su Premium Action arriva in prima TV Gotham, il prequel di Batman

Premium Action, il canale 323 del pacchetto digitale terrestre di Mediaset, propone ai suoi abbonati una nuova serie d’azione: si tratta di Gotham; è la storia del giovane Bruce Wayne prima che diventasse Batman, l’uomo pipistrello eroe di Gotham City ideato negli anni Trenta da Bob Kane e Bill Finger.

Nella nuova serie − trasmessa in anteprima speciale in chiaro su Italia Uno il 12 ottobre (solo per i primi due episodi) e poi su Action dal 19 ottobre alle 21.15 − il capitano Sarah Essen (interpretato da Zabryna Guevara), il commissario James Gordon (Ben McKenzie) ed Harvey Bullock (Donal Logue), investigatori del Dipartimento della Polizia di Gotham City, vengono incaricati delle indagini relative all’omicidio dei genitori del giovane Bruce (David Mazouz).

L’orfano, che diventerà il futuro Batman, entra in contatto col commissario Gordon proprio per via delle indagini: con la collaborazione del maggiordomo Alfred Pennyworth (Sean Pertwee), tutore di Bruce dopo la morte dei coniugi Wayne, l’ispettore porterà avanti il caso scontrandosi anche con i villains di Gotham, i malviventi delle gang locali che saranno poi centrali nella vita di Batman: tra di essi figurano personaggi come Fish Mooney, Catwoman, il Pinguino, l'Enigmista e Poison Ivy. Nel cast della serie sono presenti anche Erin Richards (Barbara Kean), Cory Michael Smith (Edward Nygma), Victoria Cartagena (Renee Montoya), Andrew Stewart Jones (Crispus Allen) e John Doman nel ruolo di Carmine Falcone, il boss italo-americano della criminalità gothamita.

Lo show, in prima assoluta per l’Italia, è in onda negli Stati Uniti dal mese scorso: si tratta di una trasmissione quasi in contemporanea anche nel nostro paese. Sono 16 gli episodi della prima stagione, ideata dallo sceneggiatore e regista londinese Bruno Heller, già creatore di Rome e The Mentalist.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV