89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Mediaset Premium: su Action da ottobre arriva in prima TV «The 100»

pubblicato da il 22 settembre 2014
Mediaset Premium: su Action da ottobre arriva in prima TV «The 100»

L’autunno è da sempre sinonimo di novità nei palinsesti televisivi: Mediaset Premium non fa eccezione e, per la stagione 2014/15, propone ai suoi abbonati una nuova serie in prima TV. Si tratta di «The 100», uno show americano di ambientazione fantascientifica post-apocalittica, che andrà in onda su Action (canale 323) a partire da mercoledì 1° ottobre alle ore 21.15.

Il genere è di quelli fertili; sono molti i prodotti dell’industria culturale (libri, film, fumetti...) che si rifanno a scenari di devastazione post catastrofe: basti pensare al ciclo del «Pianeta delle scimmie» o alla trilogia di «Matrix», al manga «Ken il guerriero» o allo storico videogame «Fallout». Nel caso di «The 100», la catastrofe assume le sembianze di una guerra nucleare che ha annientato l’umanità. A 97 anni di distanza dalla fine del conflitto, tutto ciò che rimane del genere umano è la popolazione di una stazione spaziale che è scampata alla distruzione. Sulla stazione, però, la situazione è difficoltosa: l’ossigeno si sta esaurendo e gli impianti di riciclo sono in rapido deterioramento. Si decide perciò di inviare sulla terra una spedizione di cento delinquenti che andranno a verificare − a loro rischio − le condizioni del pianeta per valutare se questo possa essere nuovamente colonizzato. Presto le due personalità più carismatiche tra i cento − quella della giovane Clarke (Eliza Taylor-Cotter) e quella di Bellamy (Bobby Morley) − entreranno in conflitto, mentre la spedizione dovrà fronteggiare difficoltà inaspettate.

In onda negli Stati Uniti a partire dal marzo 2014, la prima stagione della serie si compone di 13 episodi, mentre la seconda − che è attualmente in produzione − ne ha in programma 16. La fiction è sviluppata da Jason Rothenberg a partire dai libri di Kass Morgan; finora ha ottenuto una nomination agli Emmy Awards 2014 per i migliori effetti speciali.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV