89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Più arte e scienza nella nuova offerta di Sky

pubblicato da il 21 settembre 2012
Più arte e scienza nella nuova offerta di Sky

C’è fermento in casa Sky. In controtendenza rispetto alle indagini di mercato, che classificano gli italiani tra i minori fruitori di cultura in Europa, la piattaforma a pagamento di Murdoch sta portando avanti una piccola rivoluzione culturale: chiudono i canali con una programmazione “leggera” per fare spazio nel palinsesto a scienza e arte.

Il 31 luglio gli abbonati hanno detto addio al canale musicale Onda Latina e a Lady Channel, dedicato agli amanti delle telenovelas, mentre il 1 settembre è stato il turno di E! Entertainment e della sua programmazione a base di gossip hollywoodiano (sebbene alcuni contenuti delle tre reti siano stati ricollocati su altri canali del bouquet Sky). Chiuso anche al canale di sitcom Arturo, che ha cessato le trasmissioni su Sky il 9 settembre (ma continua ad essere visibile in chiaro sul digitale terrestre). Anche i canali di cinema sono stati oggetto di una parziale riorganizzazione: archiviato il canale MGM, parte dei contenuti traslocheranno dal 28 settembre su Sky Cinema Classic, mentre dal 1 settembre Sky Cinema Cult, che sostituisce il vecchio canale Cult, sarà visibile in alta definizione al canale 314.

Con la nuova stagione, debuttano i nuovi canali tematici di scienze e arte. DeASapere, il nuovo canale di De Agostini partito il 15 settembre sul canale 420, offre un palinsesto dedicato alla divulgazione storico-scientifica, mentre dal 1 novembre gli abbonati appassionati di arte potranno vedere il nuovo canale Sky Arte HD. Inoltre, Sky arricchisce il suo palinsesto con Radio Capital TV dal 1 agosto (canale 713) per gli amanti della musica, Lazio Style Channel dal 2 settembre (canale 233) e Automoto Tv dal 29 settembre (canale 139) per gli appassionati di sport. Per i più piccoli sono in cantiere un nuovo canale di cartoni e la trasmissione in HD del canale Disney XD.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV