89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Sky premiata per il sistema parental control

pubblicato da il 5 ottobre 2012
Sky premiata per il sistema parental control

Il Rapporto I-Com 2012, presentato a Roma, premia le principali novità introdotte a tutela dei consumatori dalle istituzioni pubbliche, dalle associazioni dei consumatori e dalle aziende private.

Quest’anno l’Osservatorio ha premiato Sky Italia per aver implementato un efficace sistema di parental control, che permette agli abbonati di gestire in autonomia la programmazione televisiva, proteggendo i propri figli dalla visione di contenuti non adatti alla loro età. La filosofia di questo sistema è la stessa del servizio “Fai da te”, che permette agli utenti di gestire in autonomia il proprio abbonamento direttamente dal sito di Sky: dare la possibilità al cliente che lo desidera di gestire in prima persona le proprie scelte, in maniera autonoma e consapevole.

La tecnologia sviluppata da Sky per la tutela dei più piccoli permette agli utenti di limitare l’accesso ai programmi pensati per un pubblico adulto. Sono sufficienti il telecomando e il codice personale fornito da Sky con la Smart Card per bloccare audio e video di determinati programmi, in base a una classificazione suddivisa in cinque categorie o fasce d’età. Solo gli adulti in possesso dell’apposito codice potranno vedere queste trasmissioni, che altrimenti rimarranno bloccate.

Per accedere ai contenuti pay-per-view per adulti è previsto un ulteriore passaggio a protezione dei più piccoli: Sky fornisce un apposito codice di sicurezza, necessario per abilitare ogni singolo acquisto di contenuti pay-per-view per adulti. Una volta acquistato il contenuto, sarà comunque necessario inserire il codice personale per poterlo visionare.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV