89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Sky Go e il reset dei dispositivi: ecco come fare

pubblicato da il 2 ottobre 2015
Sky Go e il reset dei dispositivi: ecco come fare

C’era una volta il computer di casa, poi arrivarono il PC portatile, la console di gioco, lo smartphone, il tablet e infine la Smart TV. In un’era dominata dai dispositivi connessi, sempre più numerosi e votati la mobilità, non è a raro che le famiglie italiane si ritrovino a discutere su come dividersi i servizi offerti dagli operatori TLC e dalle Pay TV. Per Sky Go e Premium Play, le piattaforme di streaming di Sky Italia e Mediaset Premium, le discussione è ancor più accesa in quanto esistono dei limiti di utilizzo ben precisi.


Nel caso di Sky Go, infatti, è possibile abilitare fino a due dispositivi a scelta tra smartphone, tablet e PC per la visione di 36 canali selezionati all’interno dell’offerta Sky e una videoteca di titoli on demand di Cinema, Serie TV e altri programmi.
Ma se sono in possesso di più dispositivi connessi e voglio sostituire quelli abilitati in precedenza? Qui la questione diventa più complicata, in quanto è possibile cambiare i device abilitati al servizio di streaming della Pay TV satellitare, ma lo si può fare solo ogni 30 giorni dall’ultima operazione di reset. Da segnalare, inoltre, che la procedura non può essere eseguita dall’applicazione Sky GO o dal sito dedicato, ma deve avvenire dall’area clienti del sito Sky nella sezione Fai da te: una volta selezionata la voce “Gestisci i tuoi servizi”, l’abbonato deve cliccare sul bottone “Gestisci” posizionato di fianco all’etichetta Sky Go per entrare nella sezione che consente di  eseguire il reset dei dispositivi.


Una volta eseguito il reset, l’abbonato deve collegarsi a Sky Go con i nuovi dispositivi che intende abilitare al servizio, i quali compariranno nella schermata dell’area Fai da Te per una più rapida individuazione. In ogni caso, dal momento del reset dei dispositivi ripartiranno i 30 giorni di “blocco” del reset, per cui è bene riflettere con attenzione sui dispositivi da abilitare prima di effettuare tale procedura.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV