89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Sky e Mediaset Premium: le migliori tariffe Pay TV

pubblicato da il 8 settembre 2016
Sky e Mediaset Premium: le migliori tariffe Pay TV

L’estate volge al termine e, come da tradizione in questo periodo dell’anno, le Pay Tv italiane tornano a darsi battaglia per la conquisa di nuovi abbonati. Una sfida, quella tra Sky e Mediaset Premium, che si rinnova ancora una volta a colpi di offerte commerciali e palinsesti ricchi di novità, nell’ambito di un testa a testa reso ancora più agguerrito dalla crescita delle Internet TV. Quali sono, allora, le migliori tariffe Pay TV attualmente disponibili sul mercato?

La risposta è soggettiva, in quanto non esiste la migliore tariffa Pay TV, ma quella che meglio soddisfa il palato televisivo del telespettatore. Sia Sky sia Mediaset Premium, infatti, sono oggi in grado di proporre offerte competitive in fatto di sport, cinema, intrattenimento e Serie TV. A questi generi, infatti, corrispondono i diversi pacchetti che vanno a comporre il bouquet delle Pay TV: una volta individuati i pacchetti di interesse, quindi, occorre comporre la propria offerta ideale per la capacità di coniugare completezza e risparmio.

Parlando di sport e di calcio, da sempre il traino agli abbonamenti per le Pay TV italiane, possiamo dire che la differenza tra Sky e Mediaset Premium è evidente.  Con l’esclusiva della Champions League, infatti, la Pay TV del digitale terrestre dispone di un valore aggiunto, al quale si sommano le dirette di Serie A delle 9 squadre Premium e le partite di alcuni campionati stranieri, anche se non di primo piano. Al contrario, persa la Champions League, Sky ha rilanciato sulla varietà dell’offerta sport che da sempre la contraddistingue, dal basket a Formula 1 e Moto GP, oltre alla copertura completa dei campionati di Serie A e Serie B. A questi, Sky aggiunge i match di Europa League e i principali campionati esteri: Premier League inglese, Liga spagnola e Bundesliga tedesca.

In fatto di cinema, Sky può disporre delle numerose anteprime della pay-per-view Sky Primafila, ma la vera sfida in campo cinematografico oggi si gioca sulle Serie TV che appassionano un numero sempre maggiore di telespettatori. In fatto di serie televisive, sia l’offerta Sky sia quella Mediaset Premium sono di primo piano ed entrambe ricche di esclusive, pertanto diventano determinanti la passione e la curiosità del spettatore per i titoli. Proprio il caso specifico delle Serie TV conferma come le migliori tariffe Pay TV siano quelle che meglio rispondono alle esigenze del singolo telespettatore. Esigenze che, all’occorrenza, possono venire soddisfatte da un mix di Pay Tv e Internet TV: non sottovalutate la possibilità di arricchire l’abbonamento alla Pay TV tradizionale con l’acquisto di programmi in streaming onoline, spesso meno costosi e non vincolanti rispetto ai pacchetti tematici delle Pay TV.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV