89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Sky Box Sets sfida Netflix e le internet TV

pubblicato da il 24 febbraio 2016
Sky Box Sets sfida Netflix e le internet TV

Buone notizie per i grandi appassionati di Serie TV: da martedì 1 marzo debutta Sky Box Sets, la piattaforma di streaming online on-demand dedicata esclusivamente al mondo delle serie televisive. Nata per sfidare i nuovi colossi dell'intrattenimento via internet, su tutti Netflix, Sky Box Sets metterà a disposizione dei telespettatori un catalogo di 50 titoli tra i più amati dal pubblico, disponibili a richiesta con le stagioni complete, pari a circa 1.500 episodi.

Destinato ad ampliarsi nei prossimi mesi fino a quota 100 titoli, in aggiornamento continuo, il catalogo di Sky Box Sets farà la felicità degli amanti delle maratone televisive, così come dei cultori di una particolare Serie TV che in qualsiasi momento potranno recuperare la puntata desiderata. In un panorama delle Pay TV sempre più legato ai fragili destini del calcio in TV, le serie televisive rivestono un ruolo chiave e Sky, chiamata a fronteggiare sia Mediaset Premium sul fronte delle TV a pagamento sia le nuove realtà dello streaming online come Netflix e Chili TV, lo sa bene.

Seppur ancora da rodare, per la novità del prodotto e per l'assenza iniziale dell'alta definizione, Sky Box Sets si candida comunque a protagonista dell'intrattenimento “seriale”. Il motivo sta nella portata del prodotto, disponibile anche sulla piattaforma Sky GO, capace di vantare chicche da intenditori e titoli di grande richiamo nell'attuale offerta televisiva come: House of Cards (in onda con la nuova stagione dal 4 marzo), X-Files (tornato in TV dopo circa 15 anni), Il Trono di Spade, Criminal Minds, Homeland, I Soprano e gli italiani Gomorra e Romanzo Criminale.

Parte integrante dell'offerta Sky On Demand, il nuovo Sky Box Sets impreziosisce un servizio che si sta dimostrando vincente per Sky: “La vera rivoluzione di Sky On Demand è la personalizzazione del palinsesto - ha spiegato Pietro Maranzana di Sky - ed ha già conquistato 2 milioni di utenti, la più ampia platea televisiva connessa a servizi on-demand in Italia, con quasi mezzo miliardo di titoli visti dal lancio”. Il 30% di questi titoli è costituito dalle Serie TV.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 20 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV