89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Wi-Fi integrato per la nuova generazione di decoder Sky

pubblicato da il 5 settembre 2013
Wi-Fi integrato per la nuova generazione di decoder Sky

L’accesso ai servizi Sky On Demand non sarà più vincolato all’installazione di antiestetici cavi ethernet o ingombranti adattatori wireless: arriva il nuovo decoder Sky+ con Wi-Fi integrato. Atteso da tempo, lo Sky Box di ultima generazione ha fatto il suo esordio in questi giorni nel Regno Unito, con tre varianti destinate a sbarcare in Italia nelle prossime settimane.

Si tratta dei decoder Sky+ e Sky+HD, differenti solo per la possibilità di accedere e registrare contenuti in alta definizione, e del top di gamma Sky+HD 2TB, caratterizzato da un hard disk più capiente che consente di salvare in locale fino a 1180 ore di programmi con definizione standard (contro le 185 ore degli altri modelli) e fino a 350 ore in HD (60 ore per Sky+HD).

Da quanto emerge dall’offerta britannica, l’aggiornamento ai nuovi decoder Sky con Wi-Fi integrato sarà automatico per i nuovi abbonati, mentre i vecchi clienti, in base al tipo di contratto, potranno passare a Sky+ con un costo di set-up iniziale, a Sky+HD senza costi aggiuntivi e a Sky+HD 2TB con un sovrapprezzo di 49 sterline (circa 58 euro).

In attesa dell’offerta specifica di Sky Italia, in fatto di prezzi e dispositivi, si può già affermare che l’avvento dello Sky Box con Wi-Fi integrato rappresenti una novità molto gradita ai clienti della Pay Tv satellitare con accesso ai 2.500 programmi della videoteca interattiva di Sky On Demand. Attivo da circa un anno, infatti, il servizio è stato in parte ostacolato da evidenti problemi di natura tecnica: decoder troppo distanti dai modem ADSL per la connessione con cavo ethernet o adattatori wireless spesso costosi e difficili da configurare.

A proposito degli adattatori wireless, l’avvento del nuovo decoder manderà in pensione lo Sky Link, quella che ad oggi è la soluzione più intuitiva per collegare My Sky HD alla rete internet di casa. Il dispositivo brandizzato e consigliato da Sky per questa operazione, insieme ad altri adattatori Netgear, ha un prezzo di listino a partire da 59 euro e tanto basta a rendere più vantaggioso, per costi e semplicità di configurazione, il passaggio allo Sky Box con Wi-Fi integrato.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV