89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Su Chromecast arriva lo streaming on demand di Premium Play

pubblicato da il 19 settembre 2015
Su Chromecast arriva lo streaming on demand di Premium Play

Anche Premium Play è ora disponibile su Chromecast grazie alla nuova versione della app. Chromecast è il dispositivo di streaming multimediale ideato da Google, che si collega alla porta Hdmi del televisore e permette di trasmettere app e contenuti direttamente allo schermo tv di casa attraverso tablet Android, iPhone, iPad, laptop Mac e Windows oppure un Chromebook.

Chromecast, già compatibile con diverse applicazioni come YouTube, lo è adesso anche con Premium Play, il servizio che permette agli abbonati della Pay TV di Mediaset di accedere in streaming on demand ad oltre 6000 titoli tra film, serie tv e documentari. I contenuti a cui si può accedere dipendono dalla tipologia di abbonamento sottoscritto.

Sono già abilitate a Chromecast le applicazioni Premium Play per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android. Per utilizzare il servizio bisogna seguire alcuni semplici passaggi:

  • configurare Chromecast collegandolo al televisore tramite porta Hdmi e seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo;
  • scaricare l’applicazione Chromecast e collegare il dispositivo mobile, tablet o smartphone alla stessa rete wifi alla quale è stato collegato Chromecast durante la configurazione;
  • aprire l’app Premium Play e cliccare sull’icona Chromecast che apparirà sul dispositivo;
  • associare il dispositivo selezionando il nome del Chromecast a cui trasmettere i contenuti;
  • scegliere i contenuti del catalogo Premium Play da guardare direttamente sul televisore.


Il dispositivo Chromecast può essere acquistato al costo di 35 euro sia sul Google Store sia su Amazon. Per vedere i contenuti Premium Play, invece, è necessario essere abbonati a uno dei pacchetti. Il servizio è sempre incluso aderendo alle offerte Mediaset Premium disponibili.

Ricordiamo, inoltre, che dal 14 settembre è possibile abbonarsi a Premium Online, per vedere sul proprio dispositivo preferito 18 canali in live streaming e oltre 6000 titoli on demand, inclusi i contenuti di Infinity.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV