89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Rivoluzione nella Pay TV: contenuti Sky senza vincolo di abbonamento

pubblicato da il 19 ottobre 2012
Rivoluzione nella Pay TV: contenuti Sky senza vincolo di abbonamento

Secondo uno studio recentemente presentato a Los Angeles durante la conferenza di Ad Age “Social Engagement / Social TV”, non avrebbe fondamenti reali il timore che l’utilizzo sempre crescente di Youtube da parte degli adolescenti porti a un drastico calo della fruizione dei canali televisivi.

Dallo studio di TVGuide sono però emersi dati interessanti per quanto riguarda l’utilizzo dei servizi messi a disposizione dal Web per la visualizzazione dei film e il loro rapporto con la televisione a pagamento. Infatti, ben il 73% degli utenti che si rivolgono alla visione in streaming dei programmi è attratta dalla possibilità di recuperare le puntate delle serie TV che non è riuscita a vedere durante la normale programmazione. Il 18% invece si rivolgerebbe alle nuove possibilità offerte da Internet per visualizzare prodotti non compresi dal proprio piano di abbonamento, o perché non possiede alcun contratto Pay TV.

In risposta a questo trend che rischia di intaccare il business di Sky, in Inghilterra è stato creato il canale Now TV che offre la possibilità di scegliere fra migliaia di titoli al prezzo di sole 15 sterline al mese senza vincolo di abbonamento, ottenendo così la visualizzazione dei programmi più svariati nelle versioni per computer, console e smartphone. E non è escluso che questa novità arrivi anche da noi: Sky Italia sta infatti effettuando dei sondaggi fra i propri clienti per cercare di misurare il loro interesse nei confronti dei servizi di video on demand e IPTV, la trasmissione dei canali televisivi attraverso i protocolli internet.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV