89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Golden Globe 2016: vince anche l’Italia con Morricone e le Pay TV

pubblicato da il 15 gennaio 2016
Golden Globe 2016: vince anche l’Italia con Morricone e le Pay TV

Italia protagonista ai Golden Globe  2016, con il compositore Ennio Morricone che si è aggiudicato il premio per la migliore colonna sonora, in “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino, e con le Pay TV italiane che hanno fatto incetta di premi con i film e le Serie TV del proprio catalogo. Alla cerimonia di consegna del Globo d’Oro, assegnato dalla stampa internazionale ai migliori film e ai programmi televisivi della stagione, c’è stato spazio anche per Sky e Mediaset Premium, oltre che per Netflix.

Se i film “The Revenant” e “The Martian” si sono spartiti i premi più importanti, rispettivamente nella categoria Comedy e Drama, è tra le Serie TV che si è giocata la partita più entusiasmante. In campo anche Sky, Mediaset Premium e Netflix, le TV di casa nostra che hanno potuto valutare la bontà dei propri acquisti in vista della prossima stagione televisiva. In tal senso, a sorridere è stata soprattutto Mediaset Premium per la vittoria di “Mr. Robot”, la serie firmata da Sam Esmail, con protagonisti Rami Malek e Christian Slater, che andrà in onda sul canale Premium Stories a partire da marzo 2016.

Buone notizie anche in casa Sky che ha visto trionfare “Mozart in the jungle”, in onda su Sky Atlantic, nella categoria Miglior serie Comedy o Musical. Sempre il canale Sky potrà poi vantarsi di ospitare “Show Me a Hero”, vincitrice del Globo d’Oro grazie all’interpretazione di Oscar Isaac. Non potevano poi mancare i premi a “American Horror Story - Hotel” (Fox nel bouquet Sky) e alla sua protagonista Lady Gaga, così come a “Empire” (Fox Life su Sky) con Taraji P. Henson. Per Netflix, invece, il Golden Globe è arrivato dalla Serie TV “Crazy Ex-Girlfriend” con l’attrice comica Rachel Bloom.

Sarà invece corsa ai diritti televisivi per “Wolf Hall”, la serie televisiva inglese della BBC2 che in Italia non ha ancora una casa: si prepara una sfida tra Sky e Mediaset Premium per accaparrarsi la miniserie TV, vincitrice del Globo d’Oro nella sua categoria, tratta dai romanzi “Wolf Hall” e “Bring Up the Bodies” di di Hilary Mantel.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 20 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV