89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

La TV di Sky su rete ultraveloce di Telecom Italia

pubblicato da il 11 aprile 2014
La TV di Sky su rete ultraveloce di Telecom Italia

La partnership tra Sky e Telecom Italia, preannunciata qualche mese fa, prende finalmente forma con la pubblicazione della roadmap che porterà al lancio di una piattaforma IP e di un decoder My Sky HD dedicati all’offerta. Attesa nel 2015, la nuova IPTV arriva all’indomani del lancio di Sky Online e alla luce dei recenti investimenti della telco nelle reti ultrabroadband. Dal prossimo anno, quindi, tutti i clienti Telecom Italia dotati di una connessione internet in fibra ottica (almeno 30 Megabit/secondo) potranno godersi la TV di Sky con le stesse caratteristiche di quella accessibile via satellite, sia in fatto di contenuti sia di prezzi. Grazie all’apposito decoder My Sky HD, inoltre, anche l’IPTV offrirà programmi in Alta Definizione e l’accesso alle funzionalità avanzate dei pacchetti Sky.

Se Sky trova in Telecom Italia un alleato strategico fondamentale, considerati gli attuali limiti del satellite rispetto al digitale terrestre utilizzato dal competitor Mediaset Premium, lo stesso si può dire per l’operatore di telecomunicazioni. L’accordo con Sky, infatti, consente a Telecom Italia di sfruttare un nuovo canale commerciale e, allo stesso tempo, di arricchire la propria offerta Cubovision con ulteriori contenuti della Pay TV, soprattutto da tablet e smartphone per i clienti TIM.

Marco Patuano, AD di Telecom Italia, ha commentato: “Siamo fortemente convinti che uno dei principali driver del nostro business sia rappresentato dallo sviluppo dei servizi innovativi, in particolare nell’entertainment per il mercato consumer. Questa partnership, che consente ai nostri clienti di accedere alla più ricca offerta pay disponibile sul mercato, ci rende particolarmente soddisfatti in quanto realizza un nuovo modello industriale per la fruizione di contenuti audiovisivi”. Gli fa eco Andrea Zappia, omologo di Sky Italia, che ha detto:  “Fino ad oggi il satellite è stata l’unica tecnologia in grado di portare tutta la ricchezza della nostra offerta nelle case italiane, garantendo quegli standard di qualità che da sempre sono associati al brand Sky -. Siamo quindi molto soddisfatti di questo importante accordo che, grazie alla rete ultrabroadband di Telecom Italia e alla possibilità di sviluppare una piattaforma IPTV di nuova generazione, ci permette di assicurare anche via internet l’eccellenza della user experience Sky”.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV