89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Orange Is The New Black in arrivo su Mya

pubblicato da il 9 giugno 2014
Orange Is The New Black in arrivo su Mya

La serie cult statunitense Orange Is The New Black alla conquista del pubblico italiano: a pochi giorni dal debutto su Infinity, la neonata piattaforma di streaming online on-demand, Mediaset annuncia l’arrivo della prima stagione anche sul digitale terrestre di Mya, il canale pay tv di Mediaset Premium. L’appuntamento, fissato per il mese di settembre, consentirà a quanti non hanno accesso ad Infinity di scoprire l’avvincente storia vera di Piper Kerman, autrice del libro autobiografico “OITNB”, riadattata per il piccolo schermo da Jenji Leslie Kohan, già autrice di Weeds e co-autrice di altre serie di culto.

Prodotta e trasmessa negli Stati Uniti dalla piattaforma Netflix, e non a caso ripresa in Italia da Infinity, Orange Is The New Black ha per protagonista Taylor Schilling nei panni di Piper Chapman, l’alter ego cinematografico di Piper Kerman. Come accennato, la serie televisiva rivede in chiave romanzata la vera storia della Kerman, condannata a scontare un anno e tre mesi all’interno del carcere federale di Litchfield per tutta una serie di traffici internazionali. Nata per sfatare la credenza popolare che la brutalità sia una caratteristica solo maschile, la serie Orange Is The New Black ci svela un universo femminile lontano anni luce dal perbenismo a cui ci avevano abituati, amplificato dal’ambiente carcerario in cui si svolgono tutte le vicende. D’altro canto, l’autrice Jenji Leslie Kohan non è nuova a questo ribaltamento di prospettiva, già esplorato portando sul piccolo schermo un’altra serie discussa e, per molti tratti simile, come Weeds.

Attualmente disponibile su Infinity e da settembre sul digitale terrestre di Mya, Orange Is The New Black è solo alla prima stagione negli Stati Uniti, con la seconda al debutto in questi giorni, ma ha già fatto incetta di premi. Se le protagoniste Taylor Schilling (Piper Chapman) e Laura Prepon (Alex Vause) sono state elette ad icone della femminilità moderna, la stessa serie televisiva si è portata a casa ambiti riconoscimenti che spaziano dall’AFI Award per il “Miglior programma televisivo dell’anno”al sempre importante People’s Choice Awards per la “Migliore serie in streaming”.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV