89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Novità Pay TV: a marzo Sky lancia un canale interamente dedicato alla Formula 1

pubblicato da il 11 dicembre 2012
Novità Pay TV: a marzo Sky lancia un canale interamente dedicato alla Formula 1

Il significativo calo accusato dalla pay tv e più in generale da tutto il mercato televisivo ha portato le due principali reti italiane di tv a pagamento Sky e Mediaset a muoversi per contrastare le recenti perdite di introiti. Per quanto riguarda la tv di Berlusconi, è stata pensata una strategia che richiede tempi maggiori e prestazioni sul lungo periodo. Insieme alla Rai, la rete del noto imprenditore italiano ha registrato ben 450 milioni di perdita contro i 25 milioni di Sky.

Del resto, la tv di Murdoch ha trovato subito nuovi modi per rigenerarsi e per rinnovare la propria offerta in diversi ambiti. È già nota l’intenzione di Sky di predisporre contenuti fruibili da dispositivi mobili come tablet e smartphone, senza che il cliente sia obbligato a pagare regolarmente un abbonamento, ma solo il prodotto a cui è interessato.

Anche sulle formule più “tradizionali” Sky non si smentisce ed è pronto a proporre nuovi prodotti ai propri clienti. Come già precedentemente annunciato, è in uscita il nuovo canale di Sky Sport interamente dedicato alla Formula 1. A partire dal prossimo marzo e con l’inizio del Gran Premio, i sostenitori di Alonso, Vettel e co. potranno comodamente seguire le gare dei propri idoli in diretta su “Sky Sport F1 HD”.

A rendere ancora più allettante l’offerta sarà la possibilità di seguire oltre alla gara principale, la camera-car dei vari piloti e le operazioni ai box, sfruttando le telecamere distribuite su tutto il circuito. Disponibili inoltre, sempre in diretta, le prove libere e il dopo gara.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV