89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Decoder MySky: cos'è e come funziona

pubblicato da il 25 marzo 2016
Decoder MySky: cos'è e come funziona

Prodotto simbolo dell’evoluzione tecnologica della TV negli ultimi anni, con il passaggio dalla fruizione passiva dei contenuti da parte del telespettatore all’interattività, il decoder My Sky è il vero fulcro dell’intera offerta Sky, oggi studiata per rispondere alle precise esigenze di ogni utente.

Molto più di un semplice decoder satellitare, infatti, MySky è un dispositivo capace sì di decrittare il segnale televisivo trasmesso da Sky, ma anche di:

  • Gestire la diretta dei programmi
  • Registrare i contenuti che più interessano
  • Riavviare la visione di un programma
  • Offrire contenuti a richiesta
  • Consentire le votazioni in diretta

Multimediale e interattivo, grazie alla connessione a internet via cavo o in modalità Wi-Fi, il decoder My Sky offre infinite possibilità di personalizzare la visione dei programmi. La gestione della diretta dei programmi, ad esempio, consente di mettere in pausa e rivedere scene che altrimenti si sarebbero perse, ma propone anche le funzionalità del rallentatore e dell’avanzamento veloce per riprendere la visione da dove si era arrivati.

La registrazione dei contenuti, possibile anche a distanza dai dispositivi connessi, è invece l’ideale per chi vuole programmare la serata, magari con la propria serie TV preferita: è anche possibile registrare tutte le puntate in una sola volta.

Riavviare un programma già in onda è facilissimo, grazie alla funzionalità Restart che consente di riprendere la visione dall’inizio.

La grande innovazione di MySky è Sky On Demand integrato: un’intera videoteca sempre a disposizione, aggiornata con i titoli del momento, per poter scegliere cosa vedere, in qualsiasi momento.

Le votazioni in diretta, invece, rientrano nelle esigenze della TV moderna che richiede interattività durante gli show, come il talent X Factor, e i programmi di approfondimento.

Come detto, l’interattività di MySky è possibile grazie alla connessione a internet del decoder che oggi è possibile in tre modalità: via cavo ethernet, attraverso il Wi-Fi con l’accessorio Sky Link o con il nuovo My Sky Wi-Fi con connettività wireless integrata.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV